Home Homepage Il fenomeno della arrampicata Adam Ondra ha arrampicato in Pietra in questi...

Il fenomeno della arrampicata Adam Ondra ha arrampicato in Pietra in questi giorni

94
1

Adam Ondra, il fenomenale arrampicatore ceco che compirà 25 anni il 5 febbraio prossimo, è stato in Pietra in questi giorni accompagnato da Luis Martin della palestra di arrampicata indoor PDB di Felina.

Ha affrontato "a vista", come si dice in gergo, la via Fiorirosa lunga classificata come 8b+  e chi l'ha potuto vedere dice che l'ha affrontata come noi "umani" faremmo con una scalinata.

La Pietra di Bismantova dimostra ancora una volta di essere comunque e sempre all'attenzione del mondo della arrampicata, anche di quella più famosa.

Adam Ondra, arrampicatore professionista di difficoltà e boulder, ha vinto molti titoli mondiali nelle categorie ed è considerato uno degli arrampicatori più forti di tutti i tempi.

Ha vinto per quattro anni dal 2008 al 2013 il Salewa Rock Award, una sorta di oscar della arrampicata. Figlio di scalatori e ragazzo prodigio, a nove anni arrampicava il 7c+ a vista e l'8a lavorato! Nel settembre scorso ha salito, primo nella storia, un 9c in una falesia norvegese.

Adam Ondra è quello a sinistra col cappellino verde.

 

1 COMMENT