Home Bacheca Appende la divisa al chiodo (dopo 35 anni) il sovrintendente capo della...

Appende la divisa al chiodo (dopo 35 anni) il sovrintendente capo della Stradale Paolo Pederzani

30
0

Dopo oltre 35 anni di servizio, ha appeso al chiodo la sua divisa Paolo Pederzani, sovrintendente capo della Polizia Stradale di Castelnovo ne’ Monti. Nato nel 1961 a Bologna, si è arruolato nel 1981 e dopo vari corsi di formazione professionale è stato destinato al distaccamento del capoluogo montano dove è rimasto fino a fine carriera.  Nel 2005 si è particolarmente distinto al concorso per sovrintendenti ed una volta entrato nel ruolo ha raggiunto la qualifica di sovrintendente capo.

Dopo la cosiddetta “gavetta” sulla strada nei servizi di vigilanza e di ordine pubblico, ha meritatamente conquistato un posto di responsabilità all’interno del comando, gestendo l’ufficio servizi e di coordinamento del personale dipendente. Da ultimo ha ricoperto importanti incarichi nei servizi di controllo agli esercizi pubblici ed investigativi.

I colleghi del distaccamento castelnovese, con in testa il comandante Roberto Rocchi, lo hanno salutato nel corso di una bella cerimonia accompagnata dalla cena di commiato. Al sovrintendente capo Paolo Pederzani, è stata donata dai colleghi una medaglietta d’oro con l’effige della Polizia Stradale.