Home Homepage Successo di partecipazione per il torneo di tennis tavolo “Città di Castelnovo...

Successo di partecipazione per il torneo di tennis tavolo “Città di Castelnovo ne’ Monti”

25
0

 Ha avuto un ottimo riscontro,  che ha superato tutte le edizioni precedenti, con circa 50 atleti arrivati da tutta l'Emilia Romagna e anche da fuori regione, l'edizione 2018 del torneo di tennis tavolo Trofeo Città di Castelnovo ne' Monti, organizzato dalla locale società del Presidente Tiziano Scaruffi e svoltosi nei giorni scorsi nella palestra di via Sozzi.

“È stata una manifestazione davvero ben riuscita – commenta l'Assessore allo Sport di Castelnovo, Silvio Bertucci – che ha contribuito a far conoscere l'Appennino e Castelnovo ai tanti partecipanti, amici e accompagnatori. Ringrazio la società Tennis Tavolo Bismantova e il Presidente Tiziano Scaruffi che si è impegnato in prima persona nell'organizzazione del torneo, con ottimi risultati di indotto e promozione del territorio, oltre che sportivi”.

“È stata davvero l'edizione maggiormente partecipata da quando, tanti anni fa, abbiamo lanciato questo torneo” commenta il Presidente Scaruffi. “Era il 2001, e alla prima edizione partecipammo in 12 ragazzi, tutti di Castelnovo. Invece quest'anno siamo stati quasi 50, con anche 9 atleti da fuori Regione e in particolare da Mantova, una delle capitali italiane del tennis tavolo. Siamo estremamente contenti di questo risultato straordinario”.

Per quanto riguarda i risultati sportivi, la categoria del doppio ha visto imporsi Scaglioni – Testoni del Tennis Tavolo Mantova che in finale hanno battuto il team del Tennis Tavolo Bismantova. Nella categoria Amatori si è imposto Filippo Cassinadri di Castelnovo Monti. Nella categoria Fit B ha vinto ancora Andrea Testoni di Mantova, mentre nella categoria Eccellenza si è imposto lo stesso Tiziano Scaruffi.