Montagna: per decine di studenti delle scuole primarie l’anno scolastico si è concluso con il conseguimento del patentino “Bus”

Bus Carpineti

Per numerose decine di studenti della scuole primarie della montagna reggiana, l’anno scolastico si è concluso con il “conseguimento” del patentino Bus (Buon utente della strada), rilasciato dall’Osservatorio provinciale Sicurezza Stradale alle classi che hanno aderito al progetto “Circola con Noi” riservato ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 10 anni di età.

Bus Baiso

Nell’ultima settimana dell’anno scolastico, infatti, sono stati distribuiti decine di patentini agli alunni delle scuole primarie di Muraglione di Baiso, Carpineti e Villa Minozzo, mentre già il mese scorso il medesimo corso si era concluso a Casina.

I giovani utenti della strada si sono cimentati con la bicicletta lungo un percorso appositamente realizzato con segnali stradali, incroci e persino rotatorie, dopo avere affrontato un vero e proprio esame teorico per il riconoscimento della segnaletica verticale ed orizzontale.

Il gruppo scuole dell’osservatorio provinciale era formato da Renato Bulgarini, Livio Vacondio, Doriano Bedeschi, Pasquale Ciferni, Giuseppe Esposito, Mauro Menozzi e Gino Cingi, mentre i patentini sono stati consegnati dal sindaco di Baiso, Fabrizio Corti e dagli assessori di Carpineti e Villa Minozzo, Enrico Rossi e Sara Govi.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Devi essere registrato per inserire un commento.

Powered by WordPress | Officina48