Home Cronaca Don Guiscardo Monsignore

Don Guiscardo Monsignore

4
0

La notizia è stata tenuta segreta per due mesi in attesa di una buona occasione per festeggiarlo, così domenica scorsa don Guiscardo, ora Monsignore, recandosi nel pomeriggio alla Messa del malato in Ghiara a Reggio Emilia, proprio non se l'aspettava. Sapeva che era partita una richiesta in tal senso per i meriti legati all'incarico di Assistente Ecclesiastico Regionale dell'UNITALSI, in cui da anni si prodiga infaticabilmente nella cura spirituale e organizzativa delle attività dell'associazione; ma ignorava che il 20 marzo scorso, tra le ultime nomine ad opera di Giovanni Paolo II figurava anche la sua a Monsignore.
Il Vescovo Caprioli ha scelto proprio la Messa in occasione della festa del malato, in cui l'ormai Monsignor Mercati era stato invitato a concelebrare, per comunicare pubblicamente, al termine della liturgia, la lieta notizia. Colto di sorpresa, il nostro don Guiscardo non ha potuto che ringraziare per i plausi ricevuti, tenendo però a riconoscere una nomina ricevuta grazie al lavoro svolto all'interno dell'UNITALSI, e quindi dedicando il suo Monsignorato all'associazione.
"Lo considero non solo un gradito riconoscimento, ma anche un impegno", afferma il neo monsignore: un incentivo a continuare a lavorare con energia per l'UNITALSI, nel ruolo di responsabilità che riveste.
Allora congratulazioni Monsignor Mercati... e buon lavoro!