Home Cronaca Comunità Montana: “Nessun rapporto con Editrice Alambra”

Comunità Montana: “Nessun rapporto con Editrice Alambra”

5
0

Pervengono da qualche giorno alla Comunità Montana lamentele di operatori economici per il comportamento della Editrice Alambra circa le modalità di raccolta pubblicitaria per una loro pubblicazione.

Per chiarezza si comunica che questo ente, sollecitato dalla suddetta Editrice per un appoggio a tale pubblicazione da realizzare nel corrente anno, ha risposto NEGATIVAMENTE e che di ciò la Alambra ha preso atto con nota del 17 giugno scorso indirizzata alla Comunità Montana.

L’ultimo sostegno offerto dalla Comunità Montana alle attività di Alambra risale quindi al 15 aprile 2002 con una nota indirizzata alle aziende della montagna che fossero interessate alla pubblicazione di “un libro informativo riguardante tutti gli aspetti fondamentali del nostro territorio”.

Nella nota si diceva testualmente: “il volume avrà una tiratura di 25.000 copie e una validità di due anni e verrà distribuito gratuitamente ai comuni, agli enti, alle famiglie, alle aziende, agli ospiti ed agli operatori economici”.

Nella parte finale della nota si precisava che “le aziende interessate a prenotare uno spazio all’interno della pubblicazione possono prendere accordi direttamente con l’editore”, per cui la Comunità Montana non è a conoscenza dei contratti stipulati tra la editrice e gli operatori che hanno aderito alla iniziativa.

Quel volume è stato pubblicato nel 2003 ed è stato regolarmente distribuito come da programma di lavoro.

Il rapporto tra Comunità Montana ed Editrice Alambra si è quindi concluso con la distribuzione della edizione 2003 del libro.

Per quanto attiene alle lamentele degli operatori circa il comportamento attuale di Alambra, la Comunità Montana esprime solidarietà agli operatori che si ritengono danneggiati, ma ribadisce di essere assolutamente estranea a quanto sta avvenendo.