Home Cultura Teatro Bismantova, si annuncia una stagione coi fiocchi

Teatro Bismantova, si annuncia una stagione coi fiocchi

1
0

I primi "rumors" per quanto riguarda il cartellone del Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti stagione 2005/2006 sono alquanto succulenti. Una stagione che prenderà il via il 28 ottobre prossimo e si concluderà il 27 aprile 2006.
Vediamo alcuni nomi: Angela Finocchiaro col suo "Fornitori", un viaggio ironico tra le nevrosi di un mondo dove tutto si vende o compra; Paolo Hendel con "Non ho parole", una satira grottesca sul mondo della tv e più in generale della comunicazione. Prevista la messa in scena della notissima "Locandiera" di Goldoni. Non mancano appuntamenti all'insegna dell'impegno civile: la Compagnia delle Acque presenterà uno spettacolo sulla migrazione tratto da un libro di Gian Antonio Stella; poi "Reportage Chernobyl", a vent'anni dal famoso disastro nucleare. Viene inserito un teatro leggero di ricerca tra mimo, trasformismo e clownerie, con la Compagnia "Teatro Necessario". Sul fronte musica spiccano i Solisti dei Berliner Philarmoniker (febbraio 2006), un evento di livello internazionale; poi altri "Solisti", quelli di Cremona. Operetta: in calendario il ben noto "Cavallino bianco". Balletto: sarà di scena un nome come Luciana Savignano. Spazio anche, ovviamente, a gruppi e produzioni locali.

Dicono Giovanni Mareggini ed Emanuele Ferrari, responsabili artistici: "La stagione crediamo si presenti più compatta e in un certo modo più coerente rispetto a quella passata, pur avendo mantenuto una varietà nell'offerta degli spettacoli e una ripartizione per generi non troppo rigida".