Home Cronaca Lettera / “Laura è nei nostri cuori”

Lettera / “Laura è nei nostri cuori”

3
1

Purtroppo ancora oggi Laura è in coma profondo, un coma che stravolge non solo la sua vita ma anche quella dei suoi famigliari, dei parenti, degli amici e di chi ha conosciuto questa dolce e tenera ragazza. Oggi nel centro di fisioterapia di Ferrara, centro altamente qualificato, si cerca di "risvegliarla" ad una vita attiva e cosciente, e la speranza non si perde nei rivoli della quotidianità anche se l'imponderabile può sembrare un limite insormontabile; Vi scrivo affinchè tutte le persone che sono state vicine alla famiglia in questo periodo e che ancora da Castelnovo e dintorni manifestano affetto e partecipazione, sappiano che in tanti portiamo Laura nel cuore e non ci dimentichiamo un istante del cammino che seppur difficile da affrontare a piccoli passi sembra essere meno ripido. Il tempo sarà testimone di questo percorso e invito tutti a ricordare Laura anche con una preghiera o solo col pensiero se la preghiera può sembrare faticosa. Abbiamo inoltre creato un sito internet affinchè l'affetto e l'amicizia delle persone lontane e di chi desidera manifestare a Laura e alla famiglia il suo sentimento, possa lasciare un messaggio, un pensiero e contestualmente essere dal sito stesso informata (questo l'indirizzo). Grazie per avermi dato questo spazio, grazie per la Vs. disponibilità.

(Giuseppe Marchetti, Bologna)

----------

Siamo noi che ringraziamo il lettore. E ci aggreghiamo nel "fare il tifo" per Laura!

Articolo precedenteCastelnovo, “manina vagante” colpisce ancora
Articolo successivoIl Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia Romagna – SAER – comunica con AnthericaMail

1 commento

  1. Speranza!
    13 mesi di speranze e Laura sta ritornando, piano piano, con notevoli difficoltà. E’ dura la realtà, ma ci stiamo battendo per dare a lei un futuro che non pesi troppo.
    Dal 1° luglio scorso è a Castelnovo per un periodo di vacanza e con i primi di settembre tornerà a Bologna, a casa.
    “Basta ospedale”: così la mamma, e d’accordo sono i medici che trovano propedeutica la decisione di continuare nell’ambiente famigliare terapie e cure.
    Laura non parla, ma capisce tutto; sia pure molto lentamente tende a manifestare progressi sempre nuovi che lasciano sperare.
    Festeggeremo a Bologna il suo 20° compleanno e stavolta il regalo ce lo deve fare lei – con la sua voce – è questa la nostra attesa, è questa la nostra speranza, è questa tra le cose più importanti.
    Desidero ringraziare il sindaco di Castelnovo che si è adoperato per l’assistenza a Laura e si è reso disponibilissimo ad una mia richiesta che per forza di causa maggiore non è stato possibile realizzare.
    Prossimamente anche il sito dedicato a Laura subirà delle trasformazioni, e nel guest-book lasceremo il nuovo indirizzo per i messaggi e per conoscere gli sviluppi di nuove iniziative che stiamo per prendere insieme alla famiglia.
    In questi tredici mesi 450 messaggi sono pervenuti a Laura, li conserviamo gelosamente in attesa di darvi, con lei, la risposta.
    Grazie, grazie di cuore a tutti ai suoi amici, parenti e conoscenti, in particolar modo a chi le sta molto vicino con tanto affetto.

    (Giuseppe Marchetti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.