Home Cronaca Febbio, si continua a lavorare per migliorare

Febbio, si continua a lavorare per migliorare

18
0

La stazione sciistica Alpe di Cusna, a Febbio di Villa Minozzo, continua a lavorare per offrire agli sciatori un servizio migliore.
Dopo aver risolto (si spera definitivamente) i problemi tecnici che hanno impedito di far funzionare con continuità il tappeto mobile di imbarco della seggiovia treposti Fortino-Mardonde, nei giorni scorsi è stato consegnato un nuovo battipista dotato di verricello che ha permesso di battere tratti di pista particolarmente ripidi che era impossibile battere senza l’uso del verricello stesso.

Ora risulta quindi battuta e agibile dagli sciatori abili su piste nere la cosiddetta S della Pianelli, che corre a fianco della seggiovia omonima congiungendo la parte finale della 2000 con il piazzale San Lorenzo dove è ubicato il bar sulle piste.
E’ stato battuto anche il cosiddetto “muro basso” della 2000, che si apre sotto la diagonale Colò, e che è stato finora il regno di chi va in fuoripista con gli sci, ma soprattutto con la tavola.

Si tratta di piste classificabili come “nere” e quindi adatte a sciatori esperti che potranno quindi misurarsi su pendenze significative e impegnative con grande soddisfazione.

Intanto fervono i preparativi per la gara di scialpinismo prevista per domenica prossima 29 gennaio, il 3° Trofeo Crinale Ski-Alp che partirà alle 9,30, con una suggestiva partenza in linea di tutti i concorrenti, da Rescadore e si concluderà nello stesso luogo con l’arrivo dei più veloci previsto verso le 11,30.

E’ naturalmente una prova per atleti forti e allenati che dovranno superare, sciando fuoripista, un dislivello in salita di 1500 metri ed altrettanto in discesa per un percorso di oltre 15 chilometri.
L’organizzazione è dei giovani appassionati che si ritrovano sul sito www.crinale.it con la collaborazione della scuola di alpinismo Bismantova, il patrocinio delle sezioni CAI di Reggio, Modena e Sassuolo, il SAER Soccorso Alpino, il Comune di Villa Minozzo e, naturalmente, la collaborazione della società Alto Crinale s.r.l.