Home Sport A Castelnovo lo sport fatto in piazza è più bello

A Castelnovo lo sport fatto in piazza è più bello

3
0

Domenica 4 giugno Castelnovo, nelle due piazze centrali (Peretti e Martiri della Libertà, a partire dalle ore 14,30), ospiterà la terza edizione de “Lo sport in piazza – Grande gioco con gli sport castelnovesi”.

Ha affermato in conferenza stampa questa mattina l’assessore allo sport Paolo Ruffini: “Vogliamo evidenziare e far risaltare, con iniziative come questa, l’aspetto ludico dello sport; uno sport non legato all’agonismo, al professionismo e alla ricerca spasmodica del risultato”.

“Il valore, la cifra al nostro paese credo lo diano anche queste associazioni, tante – che ritroveremo anche domenica prossima – che fanno un grande lavoro di volontariato”.

Sempre Ruffini ha spiegato: “Sono convinto che solo se si riparte da manifestazioni come quella che presentiamo - e i cui valori vogliamo trasmettere soprattutto ai partecipanti più giovani - si può sperare di cambiare le cose che non ci piacciono nell’attività professionistica”.

Frates e Boscagin (e forse Luca Bucci) saranno presenti a “Sport in piazza” facendo da testimonial.

“Avremo uno speaker ufficiale, Daniele Menarini, e anche un dj, che ci regaleranno il sonoro della manifestazione, aiutandoci a seguirla meglio. Presente anche la medicina sportiva”.

Ha aggiunto Carlo Benassi, omologo di Ruffini in Comunità Montana: “Occorre dare visibilità alle società sportive che lavorano tutto l’anno e danno un contributo così importante”.

* * *

Queste le società sportive che parteciperanno: A.S.D. Progetto Montagna (calcio); Airone (attività motoria per diversamente abili); Arcieri Bismantova (tiro con l’arco); Arcobaleno (danza); Atletica Castelnovo ne’ Monti (atletica leggera); Circolo Tennis Bismantova (tennis); L.G. Basket (basket); Olimpia Fitness (ginnastica artistica – fitness); Polisportiva Volley Bismantova (pallavolo); Sci Club Bismantova (sci); Tennis Tavolo Bismantova (tennis tavolo); Università del Pedale (ciclismo).

Parteciperanno inoltre: Associazione Nazionale Alpini, Cai, Fa.Ce., Gaom, Il cuore della montagna, Panear.

Patrocinio: Comunità Montana Appennino Reggiano, Coni Comitato Provinciale, Provincia di Reggio Emilia.