Home Economia Un Parmigiano Reggiano da promuovere con gli assaggi e studiando

Un Parmigiano Reggiano da promuovere con gli assaggi e studiando

3
0

Quali nozioni trasmettere al consumatore che assaggia Parmigiano Reggiano? Ecco che tra i banchi siedono quindi latterie per perfezionare le buone tecniche per condurre una seduta di assaggio. Accade domani, martedì 11 luglio alle 20.30, presso la sede della Comunità Montana dell’Appennino Reggiano dove interverranno quindici caseifici intenzionati ad eccellere nelle buone prassi di accoglienza e degustazione rivolte ai clienti.
“Intendiamo sostenere una ricettività in caseificio in sintonia con le accresciute esigenze di turisti e appassionati di Parmigiano Reggiano, è con questo scopo che abbiamo promosso questa serata all’interno del progetto Latterie d’Appennino”, commenta così, Sergio Fiorini, amministratore delegato del Consorzio Fare Appennino, la serata di perfezionamento rivolta agli esperti dei caseificio e che è tappa cruciale del percorso di gastronomia-eventi sostenuto, per la prima volta, nel comprensorio della Comunità Montana dell’Appennino Reggiano.
La serata sarà condotta da Loretta Domenichini, responsabile della sezione di Reggio Emilia del Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano e Marco Giudici, esperto di degustazioni dell’ente consortile.