Home Cronaca I ladri non vanno in vacanza

I ladri non vanno in vacanza

4
0

Dopo le segnalazioni che Enìa ha ricevuto in questi giorni da diversi cittadini, soprattutto anziani, di persone che si presentano come dipendenti o addetti dell'azienda gas" e chiedono di entrare nelle abitazioni per visionare gli impianti interni o per controllare il pagamento delle bollette e dopo la notizia apparse sulla stampa locale di ieri dell'anziana derubata da un falso dipendente Enìa, riteniamo opportuno ricordare che Enìa effettua i controlli degli impianti solo in occasione di aperture di nuove utenze, concordando con il cittadino data e ora del controllo.

Le letture dei contatori, invece, sono effettuate da personale munito di tesserino di riconoscimento o di lettera di presentazione e vestito in modo facilmente riconoscibile dall'abbigliamento: la tuta è a colori vistosi ed è caratterizzata da un giubbotto o rifrangente a righe bianche e gialle con la scritta posteriore "LETTURA CONTATORI" a grandi caratteri, o dal classico colore blu bordato arancio.

Infine, Enìa e Blumet non controllano a domicilio le bollette dei clienti e il pagamento a domicilio non è mai stato possibile.

Unica eccezione, i clienti "morosi"he sono chiaramente a conoscenza di una nostra possibile visita, sia per la morosità, sia per le lettere che spediamo prima di operare il recupero del credito.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il srvizio cmmerciale di Enìa - sede di Reggio Emilia (0522 297777) o il servizio commerciale di Blumet (0522-297888).

Enìa invita i cittadini a segnalare alle forze dell'ordine la presenza dei malintenzionati.