Decine di carabinieri della stazione di Villa Minozzo e della Compagnia di Castelnovo ne' Monti, vigili del fuoco, volontari del soccorso alpino, unità cinofile sono stati impegnati dalla tarda mattinata odierna nelle ricerche dell’84enne Ferdinando Castagnedoli residente a Villa Minozzo in località Lusignana n. 23 da dove era misteriosamente svanito nel nulla.
L’uomo, grazie anche all’ausilio dell’elicottero, è stato ritrovato mentre a piedi percorreva in mezzo ai boschi una carraia della località Aravecchia del comune di Toano, nei pressi della località Lusignana.
Le condizioni di salute dell’uomo, nelle mani dei sanitari per i controlli di routine, sono apparse discrete.
A dare l’allarme alle 11 una vicina di casa, che si occupa dell’anziano che abita da solo, che, non trovandolo nella propria abitazione, ha lanciato l’allarme ai aarabinieri del maresciallo Vinicio Antonioli dopo che le sue autonome ricerche erano cadute nel vuoto.
Nella zona decine di unità del soccorso hanno cercato attivamente l’anziano che sembrava essere svanito nel nulla e che comunque non doveva essere andato lontano dato che deambula con difficoltà a causa degli acciacchi dovuti all’età.