Home Cronaca Teatro Bismantova, presentazione del bilancio 2005

Teatro Bismantova, presentazione del bilancio 2005

1
0

Presentato ieri il bilancio dello scorso anno del teatro Bismantova in sala consiliare a Castelnovo. Presenti alla riunione l'amministratore, Sandro Romagnani, il sindaco Gian Luca Marconi ed i capigruppo Luigi Bizzarri, Umberto Casoli, Walter Davoli, Vincenzo Ferrari; si è unita anche l'assessore alla cultura Claudia Corbelli.

Oltre alla presentazione del bilancio al 31 dicembre 2005 è stato mostrato il budget triennale 2006-2007-2008 e l'andamento del 1° semestre 2006.
Nell'ambito dell'incontro è emersa la proposta di dedicare una serie di proiezioni diurne rivolte ai giovani, con un cartellone suggerito dai giovani stessi.

Il numero di abbonati alla stagione teatrale 2005/2006 è stato di 136, quota che è stata raggiunta a tutt'oggi, a 15 giorni dalla chiusura della campagna rinnovi 2006/2007. E' dunque probabile (e auspicabile) che tale numero sarà superato, tanto più che da parte dell'amministrazione del teatro è stato fatto un grosso sforzo per mantenere inalterato il costo dell'abbonamento pur aggiungendo uno spettacolo rispetto allo scorso anno.

Il cartellone della stagione 2006/2007 mostra nomi di sicuro richiamo e partirà il 30 ottobre prossimo con la rappresentazione de "L'uomo dal fiore in bocca" di Luigi Pirandello con l'interpretazione di Corrado Tedeschi.

Giova inoltre informare che nell'ambito della Compagnia del Teatro, nata lo scorso anno, si terranno corsi di prosa e narrazione. Insegnanti dei corsi Francesca Bianchi e Marina Coli, con la direzione di Francesco Moccia. I corsi sono rivolti a tutti, a partire dai 14 anni e senza limiti di età. Sarà possibile iscriversi da lunedì prossimo, 16 ottobre, presso lo sportello del teatro cui sono già giunte numerose telefonate per informazioni. Il sogno nel cassetto degli amministratori è che se questi corsi avranno successo e se si troveranno i talenti negli abitanti della nostra montagna si possa arrivare a creare una compagnia stabile che porti le proprie rappresentazioni anche in tournèe.