Home Cronaca Quadri per i progetti di Vogliamo la Luna in Moldova

Quadri per i progetti di Vogliamo la Luna in Moldova

8
1

Un’asta di quadri per beneficenza vedrà l'associazione castelnovese Vogliamo la Luna come protagonista e beneficiaria: "Solidarietà E' Arte", sabato 25 novembre alle ore 15,00, nella Biblioteca della Chiesa di San Giovanni in piazza San Giovanni a Parma.

L’asta, interamente organizzata dall’associazione, in collaborazione con i Lions e i Rotary di Parma, avrà più di 200 quadri in esposizione già da giovedì 23. Partecipano opere di rilievo come A. Borghi, B. Ferrarini, C. Cesari, R. Busani, Minini, Tagliati, P. Meneghetti, ma anche icone russe e giovani artisti.

Molti di questi si potranno acquistare già da giovedì, con un contributo che sarà equiparato a piccole quantità di materiale che servono per la costruzione di una “casa famiglia” per bambini siero positivi a Husi, in Moldova.

La raccolta fondi attraverso l'asta sarà molto importante per proseguire i lavori iniziati per questo nuovo progetto: la struttura in costruzione, adiacente all’esistente che già ospita 15 bambini, consentirà di ospitare altri 12 piccoli affetti da HIV e abbandonati, attualmente ricoverati in ambienti inadeguati, degli “orfanotrofi” nei quali non ricevono cure sufficienti per la loro patologia, ma nemmeno l’essenziale in igiene, istruzione, gioco o affetto.

Per ulteriori informazioni, scrivere a [email protected].

1 COMMENT

  1. Altri generosi artisti tramite i Ladri di Idee
    Vorremmo segnalare altri generosi artisti che tramite i @CLadri di idee#C hanno offerto le loro opere per la causa di @CVogliamo la Luna#C.
    I loro nomi: Romeo Zanelli, Chiara Gandolfi, Fogliazza, French, Sara Fabbiani, Antonella Cassinadri, Silvano Sala. E c’è ancora tempo per donare!

    Ladri di Idee