Home Cronaca Mongolfiere innamorate a Carpineti dal 10 al 18 febbraio

Mongolfiere innamorate a Carpineti dal 10 al 18 febbraio

3
0

Oltre al Sindaco di Carpineti Nilde Montemerli c'erano anche il vice presidente della Provincia Pier Saccardi e l'assessore della Comunità Montana Clementina Santi alla presentazione ufficiale della manifestazione "Mongolfiere innamorate" che è giunta al sesto anno e che nutre l'ambizione di divenire una delle iniziative clou dei programmi provinciali.

Sono otto giorni di grande impegno che vedranno protagonisti non solo i trenta (diconsi trenta!!) equipaggi provenienti coi loro ingombranti attrezzi da tutta Europa, ma anche tutto un paese che sembra aver decisamente superato la diffidenza dei primi anni verso questa iniziativa.

Alberghi pieni di ospiti, fuochi di artificio della ditta Parente (la stessa che ha lavorato alle Olimpiadi di Torino), annullo postale specifico, le telecamere di Geo&Geo, piazza Matilde trasformata in un boudoir per innamorati amanti del cioccolato, bustine di zucchero griffate col logo della manifestazione, mostra fotografica Note di RE, gadgets a profusione e perfino un momento di solidarietà per Telefono Azzurro: questi alcuni degli elementi costitutivi delle giornate carpinetane.

Tutto ciò, secondo il sindaco, rappresenta un salto di qualità nella organizzazione, mentre Pier Saccardi ha lodato il fatto che questa manifestazione sia capace di fare "incoming" cioè di richiamare ospiti esterni al territorio in un periodo fuori stagione; per la Santi è la dimostrazione che la costanza alla lunga viene premiata.
Paolo Barbieri, ispiratore ed organizzatore della parte specifica dedicata alle mongolfiere, è ancora animato da tanto entusiasmo e sottolinea la giustezza della idea iniziale di legare questa manifestazione al San Valentino.
Da ricordare infine la collaborazione, nei diversi momenti, di Coldiretti, della Associazione Carpineti da Vivere, della Associazione Stana Evergreen, del Centro Sociale di Carpineti e del gruppo di Bebbio.

TUTTO IL PROGRAMMA SU QUESTO SITO NELLA SEZIONE DOCUMENTI