Home Cronaca ADSL per la montagna: interviene Nilde Montemerli

ADSL per la montagna: interviene Nilde Montemerli

7
1

Nilde Montemerli, presidente, sull’ADSL per la montagna:”Ci stiamo lavorando con molto impegno”.

Dopo le lamentele di alcuni imprenditori di Vetto, dopo le oltre trecento firme raccolte a Toano, dopo la proposta/provocazione di Paolo Bargiacchi sindaco di Baiso, Nilde Montemerli, Presidente della Comunità Montana, interviene sul tema della ADSL non ancora fruibile in gran parte del territorio montano.

La Presidente ricorda che su quel tema si è spesa in prima persona all’atto del suo insediamento di pochi giorni fa e che da allora sta lavorando al problema con impegno al fine di individuare la o le soluzioni che possano dare una risposta veloce ed adeguata spendendo il giusto.

“Non si tratta solo di un problema di disponibilità finanziaria, ma si tratta soprattutto, in un settore in rapidissima evoluzione, di individuare le soluzioni tecniche adeguate che possono anche non essere le stesse in tutto il territorio.Per dirlo con molta approssimazione, in qualche caso possono essere utili e vantaggiose le fibre ottiche, mentre in altri può essere conveniente il wireless” dice la Montemerli.

E prosegue:” Vorrei trovare, e per questo sto lavorando in stretta collaborazione con la Provincia, le soluzioni per fare presto e bene spendendo il giusto”. E ancora: “Si tratta di una questione che, non a caso, ho posto come prioritaria nella mia azione e che, comunque, era già prevista nell’Accordo Quadro del 2006”.

1 COMMENT