Home Cronaca Alta energia chiude…

Alta energia chiude…

3
0

Si è concluso nei giorni scorsi il ciclo di conferenze “Alta Energia 2007”, che ha fatto registrare grandi affluenze in tutte le sue serate ed un interesse molto alto da parte della popolazione.

Esprime perciò la propria soddisfazione l’assessore all’ambiente di Castelnovo Nuccia Mola: “Alta Energia ha confermato che i temi legati all’ambiente, al clima, alla produzione di energie rinnovabili sono ormai al centro dell’interesse e della sensibilità, in particolare dei giovani, che hanno partecipato numerosi a tutte le serate del ciclo, a quelle svoltesi nel foyer del teatro Bismantova di Castelnovo come a quelle organizzate per la prima volta 'in trasferta': a Busana, a Carpineti ed a Villa Minozzo.

Sono state serate molto riuscite non solo per la forte affluenza, ma anche perché ai partecipanti è stata data la possibilità di confrontarsi e chiedere chiarimenti e spiegazioni ai relatori, tutte personalità di rilievo nel mondo dell’ambientalismo italiano, tra i quali il climatologo Luca Mercalli ed il presidente di Greenpeace Italia Walter Ganapini; ma anche amministratori e rappresentanti di ditte che lavorano nel settore delle energie rinnovabili.

Ringrazio tutti coloro - dice sempre la Mola - che hanno partecipato alle serate: l’obiettivo di Alta Energia è stato fin dalla sua nascita era quello di diffondere cultura ambientale e possiamo dire che, grazie a loro questo risultato, esso sia da considerare raggiunto. Grazie in particolare ai giovani, che si troveranno nel futuro prossimo a dover fare i conti con le scelte ambientali, giuste e sbagliate, che compiamo oggi, in un momento in cui l’uomo sta prendendo coscienza della necessità di rivedere il proprio rapporto con l’ambiente, troppo a lungo considerato risorsa inesauribile e quasi inattaccabile. Parlare e confrontarci insieme di quali sono i problemi e quali le possibili soluzioni è già di per se un passo in avanti di grande importanza”.