Home Cronaca Castelnovo, interpellanza sull’albergo vicino al Centro Coni

Castelnovo, interpellanza sull’albergo vicino al Centro Coni

1
0

Cercasi notizie sull'albergo vicino al Centro Coni, i cui lavori sono fermi da tempo. Firmato: “Lista civica per Castelnovo Monti". E' il consigliere Robertino Ugolotti a farsene carico, tramite un’interpellanza presentata in Comune, ricordando gli atti che, dal 1999, si sono susseguiti (delibere di Consiglio, di Giunta, convenzioni), scandendo modalità e tempi dell'opera. La sua attenzione si sofferma in particolare su un documento siglato nel 2001, che obbligava la ditta Unieco a rendere funzionante l’albergo entro tre anni, e cioè entro il settembre 2004.

Dice il consigliere: "A pochi mesi dallo scadere dei termini concessi all'Unieco per rendere funzionante l’attrezzatura ricettiva alberghiera (si parla appunto del 2004 - ndr) si sono inspiegabilmente ed ingiustificatamente concessi alla ditta lottizzante altri tre anni di tempo per eseguire i lavori che invece avrebbero dovuto essere pressochè conclusi". E prosegue: "Osserviamo poi che nel corrente mese di maggio 2007 sono in scadenza anche i termini fissati dalla seconda convenzione (erano altri tre anni - ndr) e che l’albergo è ben lungi dall’essere funzionante, in palese inosservanza di quanto prescritto dal Comune ed accettato dalla ditta".

Date queste premesse, le richieste sono conseguenti. Eccole: “Quali sono le ragioni per le quali si è concessa una dilazione di tre anni dei termini previsti ed accettati per la messa in funzione di quell’albergo che avrebbe dovuto costituire l’insostituibile pilastro e presupposto per il nostro turismo sportivo? Qual è il punto attuale della situazione che non mostra segni apprezzabili di avviarsi a soluzione? Con Unieco sono intervenuti nuovi e diversi accordi dei quali il Consiglio non è informato?”.

Ugolotti chiede inoltre quali azioni intenda intraprendere l’Amministrazione nei riguardi della ditta inadempiente, con particolare riguardo alle “sanzioni convenzionali” previste all’art. 17 della convenzione.