Home Editoriale Appennino con vista. Aggiunta una terza web, puntata sul Ventasso

Appennino con vista. Aggiunta una terza web, puntata sul Ventasso

3
13

CASTELNOVO NE' MONTI - Arriva la webcam con vista sull’Appennino reggiano. Per la precisione, gli “occhi” ora sono tre, puntati sulla Pietra di Bismantova, sul Cusna e sul Ventasso. Redacon offre da oggi un nuovo servizio ai suoi naviganti-lettori. In questo caso soprattutto a beneficio di quelli un po’ più lontani.

L’impianto di ripresa è collocato a Carnola, frazione poco distante da Castelnovo ne’ Monti, sull’antenna di casa di Cesare Romei, tecnico professionista del settore (antenne) che è anche da tempo tecnico e collaboratore della nostra Radionova. E di questo lo ringraziamo molto. Doveroso ringraziare anche Francesco Ferretti per la fornitura delle apparecchiature e la consulenza iniziale.
Ora stiamo sperimentando il servizio, cercheremo di migliorare col tempo la qualità delle immagini.

Il luogo di puntamento si trova in ottima posizione panoramica sulle sottostanti vallate del Dorgola e del Secchia, sul crinale e ovviamente sul Sasso castelnovese, che è visto di lato, dalla parte occidentale.

Che altro dire? Un motivo in più per navigare e visitarci…

* * *

Il link lo si trova qui in home, sulla destra, subito sotto il link del meteo.

13 COMMENTS

  1. Webcam Appennino
    Lodevole iniziativa! Grazie a Cesare Romei, a Francesco De Mola, a Redacon-Radionova e tutti quelli che si sono impegnati per questa encomiabile realizzazione. Un bel biglietto da visita per la nostra montagna. Penso al piacere dei nostri amici lontani che ora potranno vedere in diretta i loro monti.
    Ancora grazie.

    (Ermete Muzzini)


  2. Il lavoro dello staff di Redacon è lodevole, degno assolutamente di ammirazione e di grandissimo interesse per la nostra montagna, anche se osservo, in relazione all’ultimo commento, scherzo per scherzo, che comunque ci sono anche altre cose molto più importanti di questa!

    (Commento firmato)

  3. Segno d’affetto per il paese
    Lodevole l’iniziativa che (voglio sottolineare) ha preso forma anni fa dal buon Cesare, che all’epoca, insieme a Francesco Ferretti, se ne sobbarcò anche gli interi costi economici. Riteneva e ritiene ancora bello mostrare i nostri monti (ad esempio) a chi ha dovuto migrare anche all’estero per lavoro.
    Una piccola cosa ma con un grande significato emotivo e affettuoso per il nostro paese.

    (Agostino G.)

  4. Bravi, vogliamo riaprire anche il sentiero?
    Ottima iniziativa, all’amico che segnalava che ci sono anche “cose più importanti” suggerisco di non farsi prendere da questa fobia spesso utilizzata dagli amministratori locali scadenti per… non fare nulla in attesa di fare (poi) le cose “importanti”…
    Segnalo comunque che la Pietra di Bismantova è bellissima ma, ahimè, ancora chiusa dal novembre 2006! Vogliamo sottolineare questa buffonata? Che il sentiero di accesso alla sommità sia chiuso da 8 mesi non interessa alla nostra comunità? Mi pare che mantenere chiusa la Pietra e strombazzare che si vuole valorizzare la nostra montagna sia una bella contraddizione, nessuno coglie?

    (Commento firmato)

  5. Nessun fondo pubblico
    Sarebbe carino sottolineare, ma non vorrei avere male interpretato taluni commenti, che i soldi per queste web-cam e servizio non derivano da NESSUN fondo pubblico e da NESSUN sollecito di amministrazioni! E’ stato solo il frutto della buona volontà di alcuni soggetti che hanno desiderato fornire questo servizio.

    (Agostino G.)