Home Cronaca LA BUONA NOTIZIA / Niente multe per gli esuberi del latte in...

LA BUONA NOTIZIA / Niente multe per gli esuberi del latte in montagna

6
1

"E' stata compensata la quota latte per la montagna". Lo comunica Claudio Gaspari, responsabile della Confederazione agricoltori della zona montana.

"Sono state calcolate le produzioni per l’annata latte 2006-2007 da parte dell’Agea - spiega l'esperto - che ha provveduto a fornire i dati sintetici della produzione latte in Italia per l’annata 2006-2007. Ci sono stati esuberi produttivi nazionali, ma con la priorità compensativa per la montagna le ‘multe’ per le aziende del nostro territorio montano sono così integralmente annullate".

1 COMMENT


  1. Secondo i dati forniti da Agea non mi risulta che la montagna sia stata compensata tutta, in quanto aziende della provincia di Lecco, Como, Sondrio, non sono state compensate in quanto avevano un provvedimento dove il giudice ordinava di non versare al primo acquirente e ordinava il divieto del versamento mensile. Quindi Agea non rispetta nemmeno gli ordini dei giudici, allevatori di comunità montana di serie A e allevatori di comunità montana di serie B.

    (Alessio Crippa)