Home Cronaca Casina, parte la scuola di scrittura

Casina, parte la scuola di scrittura

11
1

Inizia la terza edizione, dopo il lusinghiero successo degli scorsi anni, della scuola di scrittura. E inizia con un piccolo evento per gli iscritti della scuola, ma aperto al pubblico, concepito come una partitura a due voci dove la musica e le parole si inseguono a tracciare cammini possibili, tra realtà e immaginazione: una libera ispirazione ci porta dai poemetti di Gaspard de la Nuit musicati da Ravel, ai racconti fulminanti di Vitaliano Trevisan e Agota Kristof, passando per gli echi delle Suggestioni diaboliche di Prokofiev, fino al surrealismo della scrittura aforistica di Luis Mateo Diez e alle aperture di frontiera della narrativa di Cormac McCarthy.

Al pianoforte (mercoledì 29 agosto ore 21 ex chiesa di Sarzano) il concertista e compositore Armando Saielli, che la mattina dopo terrà un seminario riservato ai corsisti sul tema del “fascino e maleficio nella storia della musica”.

Scorribande che giocano sul confine tra un linguaggio e l’altro, a dipingere un quadro originale nello spazio di una sola notte: sfumature che interpretano tutti i colori dell’ombra.

Le iscrizioni alla suola di scrittura sono ancora aperte, ci sono posti disponibili. Info: www.castellodisarzano.it, www.comune.casina.re.it.

1 COMMENT