Home Cronaca Giovanelli, il Parco e il Partito

Giovanelli, il Parco e il Partito

6
1

Nello scenario incantevole di Cerreto Laghi il presidente del Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano Fausto Giovanelli intende promuovere un incontro di riflessione, proposta e confronto allo scopo di far partire le scelte strategiche del Parco.

Per far questo l'ex senatore ha inviato una lettera ad amministratori e dirigenti simpatizzanti del nascituro Partito Democratico. La giornata fissata è lunedì 10 settembre p.v. (ore 18, sala dell'hotel Cristallo).

"In coincidenza con l’avvio dell’attività degli organi ordinari, sento l’esigenza di un momento di confronto, allo scopo di far partire le scelte strategiche del Parco, sulla base di ragionamenti politici coerenti con finalità di fondo di governo del territorio da parte del centrosinistra. Non bastano per questo i confronti, peraltro sempre troppo brevi, nelle sedi istituzionali. E’ bene dare qualche sede politica, anche informale, a un confronto sull’avvio del Parco, per tutti coloro che si sentono partecipi della scelta del Partito Democratico", scrive Giovanelli.

1 COMMENT

  1. Presidente…….. Di tutti ?………
    Fin dalla notte dei tempi ogni presidente che si rispetti dichiara, insediandosi, i suoi buoni propositi. Primo di questi è il classico “SARO’ IL PRESIDENTE DI TUTTI”…
    Il più delle volte, però, tale proposito viene disatteso… Il fatto che si convochi una sola parte politica per discutere delle scelte strategiche di un Parco nazionale, non dico sia illegittimo, ma di certo, a mio avviso, quantomeno suona “stonato”…

    (u.g.)