Home Cronaca Casina, in scena le compagnie teatrali

Casina, in scena le compagnie teatrali

13
0

Torna a Casina il teatro dialettale. A oltre 15 anni di distanza dalle ultime rassegne, nel paese montano si riparte dalla beneficenza e dalla voglia di fare: da sabato 13 ottobre, e per cinque serate, da qui ad aprile, presso il teatro parrocchiale, il Circolo Anspi “Giorgio Gregori” organizza la rassegna “Andom a reder”. Andranno in scena alcune fra le più note ed apprezzate compagnie di teatro dialettale della provincia.

Oltre a riavvicinare il pubblico della montagna ad un genere che a Casina ha portato alla nascita di ben due compagnie dialettali (la storica “Dialettale di Casina” e la giovane “Le Vettovaglie”), l’obiettivo della manifestazione è quello di raccogliere fondi per la ristrutturazione del teatro parrocchiale del paese montano.

Si comincia quindi sabato 13 ottobre con “Mario, Olga e le rotonde” con le “star nostrane” Antonio Guidetti e Mauro Incerti. Il 10 novembre sarà la volta della compagnia di casa, la “Dialettale di Casina”, che presenterà il successo senza tempo “Tropa grasia sant’Antoni”.

Dopo una pausa invernale, a febbraio la rassegna riprenderà con la commedia “Bar Gino” della compagnia “I Fer vech”, per continuare poi a marzo con “Mariuccia stam atac!”, ultimo successo dei giovani attori de “Le Vettovaglie” di Casina. Infine, la conclusione della rassegna, ad aprile, con la commedia “Tuta colpa d’na galina” della compagnia “Il buffone di corte” con Silvia Razzoli.

Sono già in vendita gli abbonamenti a tutta la rassegna al costo di 30 euro. L’ingresso ad un singolo spettacolo costerà 7 euro, 5 euro il ridotto. Per prevendite e informazioni: Lalla Nasi 333 9670893 e Giampaolo Meglioli 339 5695244.