Home Cultura Carpineti, la musica di Zucchero

Carpineti, la musica di Zucchero

3
0

Prosegue senza pause la ricca proposta musicale del Parco Matilde di Carpineti, la nuova struttura inaugurata a luglio che ospiterà anche nei mesi invernali numerose iniziative pubbliche. Sabato prossimo, 20 ottobre, a salire in scena sarà la Brown Sugar band, cover band di Zucchero. Il concerto prenderà il via alle 21 ed è ad ingresso gratuito.

* * *

La Brown Sugar Band nasce nell’ottobre 2002 dall’unione di sei musicisti mantovani. L’idea è del bassista Carlo Camicia, “il Reverendo”, che nota la straordinaria somiglianza fra le voci di zucchero e di Marco Fava detto “Ghega”, un cantante blues già parecchio note nell’ambiente musicale.
A loro si uniscono il pianista Fabio Madesani, amante del jazz e del blues, e il chitarrista ed arrangiatore Federico Magni, seguiti dal batterista Nicola Lana (attualmente sostituito da Mirco Allegretti per problemi fisici) e dall’ultima arrivata, la corista “Sister” Alessia Galeotti, parmense
Oggi, a cinque anni dal debutto, la Brown Sugar Band si è guadagnata un’ottima reputazione e il calore dei fan, grazie alla forza delle loro esibizioni dal vivo, fra cui quelle alla festa della birra di Reggioli, a Casoni a Tutta Birra e al Cantaestate di Bozzolo.
Il 28 gennaio 2007, la Brown Sugar Band si è esibita al Groviera di Parma ed ha incontrato il loro ispiratore, Zucchero “Sugar” Fornaciari in una serata dedicata a tutte le cover band del cantante di origine reggiana.
L’esibizione carpinetana della Brown Sugar Band arriva dopo quelle dei Popinga, di Flaco Biondini, dei Club Destino e dei Parma City Blues.