Home Cultura Carpineti, la musica di Zucchero

Carpineti, la musica di Zucchero

2
0

Prosegue senza pause la ricca proposta musicale del Parco Matilde di Carpineti, la nuova struttura inaugurata a luglio che ospiterà anche nei mesi invernali numerose iniziative pubbliche. Sabato prossimo, 20 ottobre, a salire in scena sarà la Brown Sugar band, cover band di Zucchero. Il concerto prenderà il via alle 21 ed è ad ingresso gratuito.

* * *

La Brown Sugar Band nasce nell’ottobre 2002 dall’unione di sei musicisti mantovani. L’idea è del bassista Carlo Camicia, “il Reverendo”, che nota la straordinaria somiglianza fra le voci di zucchero e di Marco Fava detto “Ghega”, un cantante blues già parecchio note nell’ambiente musicale.
A loro si uniscono il pianista Fabio Madesani, amante del jazz e del blues, e il chitarrista ed arrangiatore Federico Magni, seguiti dal batterista Nicola Lana (attualmente sostituito da Mirco Allegretti per problemi fisici) e dall’ultima arrivata, la corista “Sister” Alessia Galeotti, parmense
Oggi, a cinque anni dal debutto, la Brown Sugar Band si è guadagnata un’ottima reputazione e il calore dei fan, grazie alla forza delle loro esibizioni dal vivo, fra cui quelle alla festa della birra di Reggioli, a Casoni a Tutta Birra e al Cantaestate di Bozzolo.
Il 28 gennaio 2007, la Brown Sugar Band si è esibita al Groviera di Parma ed ha incontrato il loro ispiratore, Zucchero “Sugar” Fornaciari in una serata dedicata a tutte le cover band del cantante di origine reggiana.
L’esibizione carpinetana della Brown Sugar Band arriva dopo quelle dei Popinga, di Flaco Biondini, dei Club Destino e dei Parma City Blues.

Articolo precedenteIncredibile a Vetto: si ritrovano dopo 60 anni
Articolo successivoGuidar per la statale 63 andando contromano…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.