Home Società Le attività Fa.Ce. 2008

Le attività Fa.Ce. 2008

0
1

Prosegue con successo per il quarto anno consecutivo, il laboratorio teatrale che avrà il suo apice nella partecipazione del gruppo alla manifestazione di livello nazionale “Il Teatro va a scuola” (progetto finanziato attraverso la collaborazione della Parrocchia di Campolungo con la “Tortellata 2007”).

Giardino Didattico

Sistemazione dell’area verde presso il Centro Diurno per Disabili “Rosa dei Venti” di Castelnovo ne’ Monti, in collaborazione con l’Istituto “A .Motti” ad indirizzo Agrario, con lo scopo di proporre ai ragazzi del Centro un laboratorio di manutenzione del verde (progetto finanziato attraverso la CNA con la “Festa del Pane 2007”).

Sabati a Villa Minozzo

In collaborazione con Auser e Dar Voce, dallo scorso autunno si svolgono a Villa Minozzo degli incontri pomeridiani di attività ludica e di intrattenimento rivolti ai ragazzi disabili del comune montano allo scopo di creare delle opportunità di socializzazione anche per chi è più lontano.

Extra-Time

Proseguono le attività di palestra (con rinnovo delle attrezzature) e piscina;, a breve riprenderà l’attività di informatica in collaborazione con ENAIP.

L’impegno finanziario dell’associazione va anche a sostegno dei trasporti verso le varie attività, in convenzione con AUSER, e sulle attività dei centri diurni della montagna, quali musica informatica, mostre e manifestazioni.

La Fa.Ce. ringrazia tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono alla realizzazione dei vari progetti. Un sentito grazie da parte di tutti noi va a un gruppo di persone che da anni sempre presente a tutte le iniziative, lotta per il riconoscimento di diritti e dignità di persone diversamente abili. Diritti e dignità che per chi è più debole o svantaggiato non sono sempre così scontati.

1 COMMENT


  1. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta Redacon per l’attenzione con cui segue le nostre attività. Ringraziamo anche tutti gli amici che ci aiutano in questo nostro cammino spesso faticoso. “La strada della vita è meno dura con un amico a fianco”.

    (a.z.)