Home Cronaca Casina, ecco il “Cinegenitori”

Casina, ecco il “Cinegenitori”

3
0

Lunedì 4 febbraio, alle ore 20,30, debutta a Casina, nella sala grande del centro culturale, un'altra iniziativa rivolta ai genitori, agli insegnanti, agli educatori, agli allenatori, a quanti hanno a cuore il benessere dei ragazzi, dei genitori e delle famiglie, il CINEGENITORI: dalla storia del film al confronto con la "nostra" storia, nel silenzio di una riflessione personale o nello scambio di esperienze e punti di vista con gli altri partecipanti alla serata, un altro modo di ritrovarci insieme a riflettere sul cammino di genitori ed educatori, nelle situazioni del giorno per giorno.

Questo il programma:

Anche libero va bene, regia di Kim Rossi Stuart
il quotidiano e lo straordinario dell'essere genitori

Introducono: Piera Bevolo, psicologa dell'area minori dell'Ausl di Reggio; Cristina Soncini, dell'Associazione Bambi (per una nascita dolce); Cristina Iemmi, ostetrica.

La dott.ssa Piera Bevolo è psicologa presso il consultorio giovani del comune di Reggio (Open G) dove incontra giovani con problemi relazionali, disagi evolutivi comportamentali e scolastici e adulti che vivono o lavorano con i giovani e che sentono il bisogno di consultarsi con psicologi specialisti sui temi dell�adolescenza; svolge anche, insieme alle ostetriche ed alla ginecologa, attività di educazione alla salute e alla crescita nelle scuole, ha inoltre compiuto diverse ricerche sulle emozioni e la cura della nascita e della crescita presso i migranti e in particolare la comunità cinese di Reggio.

L'Associazione Bambi si è costituita nel 1992 per il desiderio di alcune ostetriche e mamme di rendere la nascita un evento meno medicalizzato, offre informazioni, incontri di gruppo, consulenza con operatori, assistenza al travaglio in casa e accompagnamento in ospedale, visite a casa dopo il parto e consulenze telefoniche per l'allattamento.

* **

Lunedì 18 febbraio riprenderanno le conferenze di "Vogliamo sognare di... " con il tema dell'adolescenza trattato dal dott. Giovanni Spaggiari e dalla sua equipe del centro Bernadette.