Home Cronaca E’ ufficiale: Leana Pignedoli di nuovo in pole per il Senato per...

E’ ufficiale: Leana Pignedoli di nuovo in pole per il Senato per il Pd

7
4

Era circolata la voce che le candidature del Pd non fossero così scontate. Di più. Tra i corridoi era pure filtrata la notizia che Leana Pignedoli non fosse in pole per la candidatura del Pd.

Da poche ore il Pd ha ufficializzato, a livello nazionale, tutte le nomine dei candidati a Camera e Senato. E al nono posto, per palazzo Madama, spicca proprio lei, la Pignedoli, vicepresidente della Commissione agricoltura al Senato, nella legislatura che va concludendosi, oltre che membro della Commissione bicamerale dell’infanzia.

Capolista in Regione, per il Pd, sarà Anna Finocchiaro. Prima della ‘candidata montanara’, in lista, alcuni nomi illustri come Sergio Zavoli (terzo di lista) o sicuramente non nuovi, come Walter Vitali (quinto). Undicesima Albertina Soliani. Alla Camera, nono posto di lista anche per il reggiano Maino Marchi e, quinto, Pier Luigi Castagnetti.

Pignedoli, Castagnetti, Marchi: una conferma in blocco per i candidati reggiani alle ultime elezioni del 2006.

4 COMMENTS

  1. Evviva!
    Ma certo! Evviva, diranno i protagonisti i Nip&Tuc.. E’ per il rinnovo, per i nuovi volti della politica: ma si vede che topo gigio Veltroni userà a breve cliniche di chirurgia plastica per ringiovanire e soprattutto per cambiare i volti della SOLITA vecchia politica… Destra e sinistra, un balletto di (bip) totali in un elettorato che gli permette di esistere! Vi rendete conto di come siamo messi? Capite che tra noi e gli stati dove il presidente non è altro che un monarca tiranno cambia molto, ma molto poco!?

    (A.G.)

  2. “Pungolo”?
    Sarei curiosa di sapere tra quali corridoi erano filtrate la notizie avverse: negli incontri di Carpineti e Castelnovo, nelle riunioni dei circoli, in quella dell’assemblea provinciale, persino nel sondaggio di un quotidiano locale è stata tra le più apprezzate se non la più apprezzata in assoluto. Non saranno per caso le stanze di chi ha trovato modo di girare in negativo anche il primato nell’assiduità alle sedute del Senato riportato dal Sole 24 ore? Spero che la senatrice Leana Pignedoli nel suo impegno tenga a proprio pungolo non questi aghetti spuntati di cui non capisco l’origine ma il richiamo alto alla responsabilità verso il bene comune e alla ricerca di un’utopia che le hanno rivolto i molti giovani nella vicinanza del foyer del Bismantova. Perché i nostri parlamentari sono anche un po’ quel che gli chiediamo di essere.

    (Giovanna Caroli)

    —–

    @CSiamo consapevoli, in ambito Pd, dell’apprezzamento dell’operato della Senatrice Pignedoli e l’afflusso alle assemble di zona del partito lo dimostra. Ma la notizia sulla discussione tra i vertici (per altro normale in un confronto democratico aperto sulle candidature) ci è stata segnalata da ambiente vicino allo staff dirigente del Pd reggiano. (La Redazione)#C


  3. “Capite che tra noi e gli stati dove il presidente non è altro che un monarca tiranno cambia molto, ma molto poco!?”. Io capisco solo che lei, gentile A.G., non verrà mai svegliato nel cuore della notte e portato in caserma per essere interrogato e/o torturato e/o fatto sparire per avere espresso questa sua opinione. E questo, se mi consente, fa una grande, grande differenza… Ci pensi su e veda lei se il paragone fatto le sembra proponibile.
    Cordialmente.

    (R.S.)

  4. Wanted
    Cara Leana (ci siamo sempre dati del tu), apprendo da Redacon della tua candidatura per il Senato della Repubblica; non ti nascondo che nella precedente legislatura hai seduto nello scaranno anche per il mio voto. Ed è per questo che mi permetto di scriverti, come altre volte ho gia fatto tramite questo sito. Il voto di un cittadino è il mezzo per avere un rappresentante nel palazzo del potere; si vota una persona sicuri che La stessa possa in qualche modo fare “gli interessi” del territorio dove la stessa ha vissuto ed ha amministrato per molti anni. Cara Leana, se sarai eletta mi auguro che Tu abbia fatto TESORO degli errori commessi, del fatto che ti sei resa LATITANTE nei confronti di chi ti ha eletto. Nella passata legislatura mi sarei aspettato più comunicazione nei confronti dei cittadini della TUA montagna, di vederti in incontri da Te organizzati, ma questo è stato solo un sogno. Spero di incontrarti in campagna elettorale, per poter valutare quello che vorresti fare per il tuo territorio, in modo da poter capire se potrai meritare ancora il mio VOTO. Un saluto.

    (Roberto Malvolti, [email protected])