Home Cronaca Cordoglio in Appennino per la scomparsa di Amedeo Becchi di Boretto

Cordoglio in Appennino per la scomparsa di Amedeo Becchi di Boretto

11
0

Da Castelnovo Monti e dall’Appennino reggiano in generale arriva una sincera e commossa partecipazione al dolore della famiglia e della comunità di Boretto per la tragica scomparsa, per infortunio sulla strada, di Amedeo Becchi, che fu Presidente della Federazione Provinciale di Atletica Leggera.

Spiega infatti l’Assessore allo Sport di Castelnovo, Paolo Ruffini: “Amedeo Becchi ha fatto davvero tanto per portare a Castelnovo importanti manifestazioni sportive: con la montagna ha avuto negli anni un rapporto sempre intenso e fruttuoso, rivestendo un ruolo primario per la realizzazione, ad esempio, dei campionati italiani di atletica del Csi nel nostro paese".

Nell’apprendere la notizia della sua tragica scomparsa siamo stati davvero colpiti e scossi. Lo ricordiamo con grande affetto e siamo vicini, in questo momento di dolore, alla sua famiglia”.

Aggiunge Nino Teggi, Responsabile della Società Atletica Castelnovo Monti: “Amedeo per noi è stato davvero un grande amico: non solo è stato grazie a lui che abbiamo avuto a Castelnovo i campionati Italiani CSI di Atletica leggera ed anche di corsa campestre, ma ci è stato accanto fin da quando il Centro Coni Fornaciari ha avviato l’attività, praticamente insegnandoci come organizzare le gare e restandoci poi vicino negli anni. Quando avevamo bisogno di un consiglio, di una informazione lui c’era sempre, si era creato un legame forte ed oggi siamo sinceramente e profondamente addolorati per la perdita di un amico, nostro e dello sport”.