Avevamo già avuto, come gradito ospite, Loris Mazzetti quattro anni fa, quando abbiamo dato il via all'esperienza di REDACON con il timore di un fallimento per la nostra scarsa esperienza.
Ora Loris Mazzetti ritorna quando il contatore delle visite si avvicina a 800.000 (faremo festa quando saremo al milione che a questi ritmi potremmo raggiungere entro la fine dell'anno!) e quando REDACON ha ormai consolidato un proprio importante ruolo nel sistema informativo del territorio montano.
Inutile nascondere che siamo ampiamente soddisfatti del risultato, che è stato ottenuto soltanto col lavoro volontario di tanti che hanno creduto nell'idea di un "giornale telematico per la montagna reggiana", da affiancare alla venticinquennale esperienza di RADIONOVA.
VENERDI' 16 MAGGIO, alle ore 21, nella saletta dell'Unioncoop (g.c.). in via Micheli, 3 (di fianco al Bar Milan) a Castelnovo ne' Monti, faremo una verifica pubblica di questa esperienza, cui sarebbe bello partecipassero i tanti che sono diventati affezionati lettori di REDACON.
In particolare, con Loris Mazzetti, docente di scienze della comunicazione all'Universita di MO/RE, capostruttura di RAITRE, già collaboratore del compianto Enzo Biagi e autore del recente "Il libro nero della RAI. Fatti e misfatti della TV di Stato", affronteremo il tema: "Libera informazione in libero sito? Il sottile confine tra censura ed etica del giornalismo".
Ci sarà ampio spazio per intervenire e per offrire anche a noi di REDACON consigli e indicazioni per migliorare il nostro lavoro a servizio della gente della nostra montagna.
* * *
Pezzi correlati:
- Nasce Redacon, Redazione della Cooperativa Novanta (3 novembre 2004);
- Castelnovo, serata di presentazione di Redacon: spunti interessanti al termine di un ampio dibattito (18 novembre 2004)