Insegnare l’italiano a Barcellona

Requisiti:
- laurea in lettere o lingue e letterature straniere (da documentare allegando il certificato di laurea con gli esami sostenuti) con votazione non inferiore a 110/110, conseguita, al momento dell'assunzione, negli ultimi quattro anni accademici (a partire dal mese di settembre 2004);
- buona conoscenza di almeno una delle principali lingue europee da documentare con apposita certificazione rilasciata da Universita', Istituti o Enti autorizzati.

Saranno considerati titoli preferenziali:
- l'aver conseguito un dottorato di ricerca in linguistica o glottodidattica;
- l'aver conseguito una specifica certificazione per l'insegnamento dell'italiano L2 o Ls;
- l'aver prestato servizio come insegnante di italiano L2 o Ls;
- l'aver svolto attività di ricerca in materie letterarie presso Dipartimenti universitari, Istituti, Centri di studi, biblioteche ed archivi di Stato;
- l'aver frequentato corsi di formazione, specializzazione o perfezionamento in didattica dell'italiano L2 o Ls;
- una buona conoscenza dello spagnolo e del catalano da documentare con apposita certificazione rilasciata da Università, Istituti o Enti autorizzati.
Tali titoli e/o esperienze professionali dovranno essere documentati con apposita certificazione.

Il contratto avrà la durata di un anno (e' previsto un periodo di prova di tre mesi) e potrà essere eventualmente rinnovato una sola volta per un secondo anno a discrezione dell'Istituto. In nessun caso si potrà configurare un rapporto di dipendenza con il Ministero degli Affari Esteri italiano.

Scadenza: 8 luglio 2008.
Per candidarsi inviare lettera di presentazione e CV esclusivamente per raccomandata con ricevuta di ritorno all'Istituto Italiano di Cultura, Ptge. Mendez Vigo, 5 - ES 08009 Barcelona, specificando sulla busta: "Avviso di selezione (Legge n. 296/1998)".
Per informazioni: tel. 0034 (0)934875306, www.iicbarcellona.esteri.it [email protected].

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48