Home Cronaca MAROLA: “Io ho riconosciuto don Merli”

MAROLA: “Io ho riconosciuto don Merli”

4
0

MAROLA DI CARPINETI (1 gennaio 2009) - Giacinto Franzoni ci aveva trasmesso una bella foto della camerata di alunni di San Stalinslao del 1947. A Marola, nel seminario, si studiava la fede e la cultura. Ma di quei volti a distanza di anni risultava difficile dare un nome.

Di qui l'appello di Franzoni: "Aiutatemi a riconoscere le persone di allora".

Ci scrive, oggi, il vettese Gian Piero Costetti e dice: "Sono arrivato alla camerata S. Stanislao nel settembre del 1949. Ma mi pare di riconoscere nel n. 45 Don Merli, proveniete da Baiso, al mio arrivo prefetto della camerata.
Se può servire a qualche collegamento mio compagno di classe era Giuseppe (Pino) Franzoni, titolare della falegnameria di Campo dell' Oppio, che frequentava come 'esterno'".

Alla spicciolata, auspichiamo di potere continuare ad essere d'aiuto all'appello di Giacinto Franzoni. Potete leggere qui il pezzo originale con l'appello a individuare le persone di allora.

"Quella di pubblicare foto ricordo - spiega a Redacon Costetti - è un' iniziativa che approvo perchè, alla mia età, si comincia a ricordae il passato con nostalgia".