Home Cronaca Ca’ Farioli di Toano, permuta di terreni approvata dalla Provincia

Ca’ Farioli di Toano, permuta di terreni approvata dalla Provincia

2
0

Il Consiglio provinciale ha approvato una permuta di terreni siti in comune di Toano, località Ca' Farioli, all'altezza della variante alla strada provinciale 8.

Ad illustrare l'operazione è stato l'assessore alle Infrastrutture Giuliano Spaggiari: "Si tratta di un atto amministrativo derivante da un protocollo sottoscritto al momento dell'avvio dell'attività di estrazione nella cava in zona, per cui al termine dell'attività di escavazione la strada di pertinenza della medesima sarebbe andata in capo alla Provincia, in qualità di variante alla sp 8. Infatti il tratto in questione ha permesso di allontanare la viabilità dall'abitato che si trova nella zona. La permuta riguarda dunque il terreno su cui questa strada passa, che ora può diventare proprietà della Provincia, la quale invece passerà in capo al privato adiacente i terreni a ridosso della propria abitazione".

Per il capogruppo in Provincia di An-Pdl Giuseppe Pagliani "nonostante si tratti effettivamente di un atto amministrativo, vi è una questione precedente, sorta nel periodo di attività della cava, con alcuni aspetti non chiari. L'auspicio è che tale vicenda si risolva al più presto".

Il consigliere del Pd Fabrizio Allegretti ha sottolineato che "tale problema è già emerso in sede di commissione e che sicuramente si farà il possibile per cercare una soluzione del problema in tempi brevi". Infine, il capogruppo della Lega nord Stefano Tombari ha dichiarato il proprio "voto di astensione".

Il punto all'ordine del giorno è stato approvato con 17 voti favorevoli (Pd e Rifondazione comunista) e 5 astensioni (An-Pdl, Lega nord e Pdl).