Home Cronaca Un “garino” che costa caro!

Un “garino” che costa caro!

2
0

Davvero sfortunati, oltre che imprudenti, i conducenti di due auto che, nella mattinata odierna, si sono incontrati a Felina ed hanno deciso di disputare una piccola gara di velocità. Terreno di gara: il tratto di strada statale che da Felina porta a Castelnovo ne’ Monti, incuranti della pericolosità di una simile azione e dei rischi che poteva comportare per l’incolumità propria ed altrui.

Così, dopo una breve intesa, i due si sono messi su strada ed hanno iniziato una serie di sorpassi e di manovre che non sono sfuggite ad un terzo conducente che in quel momento transitava con la sua auto privata lungo la stessa strada: il comandante della polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti, l’ispettore superiore Roberto Rocchi.

Quest’ultimo, dopo avere annotato la targa dei due mezzi, li ha seguiti a vista, finché i due gareggianti hanno deciso di fermarsi nei pressi di un’area di servizio alle porte del paese per definire il risultato dell’impresa. Peccato che di lì a poco sia giunto il comandante della Polstrada che, dopo averli identificati, li ha invitati al comando per la contestazione delle violazioni.

Ora i due conducenti, di cui uno in possesso della patente di guida da poco più di sei mesi, rischiano una denuncia penale, il sequestro dei mezzi e una multa da 5 mila a 20 mila euro, una sanzione che con tutta probabilità permetterà loro di ricordarsi per un bel po’ quelle che sono le norme del codice stradale e le regole di normale prudenza e rispetto della vita altrui.

Articolo precedenteOttava puntata! *in onda il 20 Marzo 2009*
Articolo successivoPericolo incendi nei boschi, scatta la fase di attenzione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.