Home Cronaca Un “garino” che costa caro!

Un “garino” che costa caro!

6
0

Davvero sfortunati, oltre che imprudenti, i conducenti di due auto che, nella mattinata odierna, si sono incontrati a Felina ed hanno deciso di disputare una piccola gara di velocità. Terreno di gara: il tratto di strada statale che da Felina porta a Castelnovo ne’ Monti, incuranti della pericolosità di una simile azione e dei rischi che poteva comportare per l’incolumità propria ed altrui.

Così, dopo una breve intesa, i due si sono messi su strada ed hanno iniziato una serie di sorpassi e di manovre che non sono sfuggite ad un terzo conducente che in quel momento transitava con la sua auto privata lungo la stessa strada: il comandante della polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti, l’ispettore superiore Roberto Rocchi.

Quest’ultimo, dopo avere annotato la targa dei due mezzi, li ha seguiti a vista, finché i due gareggianti hanno deciso di fermarsi nei pressi di un’area di servizio alle porte del paese per definire il risultato dell’impresa. Peccato che di lì a poco sia giunto il comandante della Polstrada che, dopo averli identificati, li ha invitati al comando per la contestazione delle violazioni.

Ora i due conducenti, di cui uno in possesso della patente di guida da poco più di sei mesi, rischiano una denuncia penale, il sequestro dei mezzi e una multa da 5 mila a 20 mila euro, una sanzione che con tutta probabilità permetterà loro di ricordarsi per un bel po’ quelle che sono le norme del codice stradale e le regole di normale prudenza e rispetto della vita altrui.