Home Cronaca Sole e Parco, le numerose adesioni garantiscono l’abbassamento dei costi

Sole e Parco, le numerose adesioni garantiscono l’abbassamento dei costi

0
0

CORNIGLIO E MONCHIO DELLE CORTI (6 maggio 2009) – Prime adesioni e garanzia del fatto che, per chi aderirà, i prezzi saranno più bassi per l’installazione di pannelli fotovoltaici nei Comuni del Parco. Due gli appuntamenti a calendario nei prossimi giorni a cui gli abitanti del comprensorio parmense del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano potranno quindi partecipare per approfondire i temi legati al progetto Sole e Parco.
L’iniziativa ha visto la nascita di un gruppo di acquisto di pannelli fotovoltaici da installarsi su tutto il comprensorio del Parco Nazionale tra le province di Massa Carrara, Parma, Reggio Emilia e Lucca. Grazie anche all’accordo siglato il mese scorso tra i dirigenti della CNA delle quattro province interessate, sono già numerosi i privati cittadini e le aziende interessate all’installazione dei moduli fotovoltaici, un’iniziativa riservata ai proprietari di immobili nei comuni del Parco.
Si entrerà, allora, nel vivo del progetto Sole e Parco quando sabato 9 maggio alle ore 21 a Corniglio presso la Sala Convegni-ex colonia montana e giovedì 14 maggio a Monchio delle Corti sempre alle 21 presso la sala C.E.A. della biblioteca comunale, gli addetti illustreranno in dettaglio gli aspetti tecnici ed operativi per poter iniziare la produzione di energia grazie all’installazione dei pannelli fotovoltaici sugli immobili presenti nel comprensorio del Parco Nazionale. Le adesioni del gruppo di acquisto sono già numerose e ciò permetterà anche un risparmio dei costi di installazione.
“A questi incontri – ricordano al Parco Nazionale – è possibile avere tutte le informazioni sulla partecipazione al gruppo d’acquisto, per altro non vincolante, ed anche chiedere dettgali in merito alle opportunità del proprio immobile di ospitare i pannelli fotovoltaici”.
Per aderire e saperne di più è attivo il numero 0522 811 050, o si può consultare il sito www.parcoappennino.it.