Home Cronaca I marchigiani “Deep Samadhi” sul trono del Roadie Rock Festival di Casina

I marchigiani “Deep Samadhi” sul trono del Roadie Rock Festival di Casina

9
0

Si è conclusa nei giorni scorsi a Casina la 6^ edizione del Roadie Rock Festival, concorso nazionale per rock band emergenti, che ha visto trionfare l'alternative rock dei "Deep Samadhi" (Senigallia, Ancona). Con la loro chitarra tagliente che viaggia tra riff e assoli e le originali melodie vocali che spaziano dalla critica sociale alla riflessione più intima Jacopo Gambini Rossano, Matteo Sideri e Nicolò Urbani si sono aggiudicati quattro giornate di registrazione al Bunker Studio di Rubiera.

Secondi classificati i "My Speaking Shoes" (Sassuolo) che si sono aggiudicati anche il premio Youthless e si esibiranno al prossimo Meeting "People Is Easy", raduno di etichette indipendenti organizzato da Youthless Fanzine.

Al terzo posto invece i "Your Shine" (Bassano del Grappa, Vicenza). Il premio Kalporz, e la possibilità di esibirsi al Circolo Arci Calamita di Cavriago durante la prossima stagione live in Kalporz, i Kozminski (Milano).

La serata si è conclusa con l'esilarante esibizione del duo acustico Divi di Hollywood da Parma e la straordinaria potenza dei Buzz Aldrin da Bologna con un live ricco di suoni intensi ed emozionanti.

Anche quest'anno i due giorni del Roadie Rock Festival sono stati sorprendenti e pieni di sorprese. Artisti di strada, videoproiezioni, mostre e un mercatino sempre più ricco, con numerose associazioni di volontariato presenti, hanno animato e colorato l'arena del Festival.

"L'associazione culturale 'Effetto Notte' ringrazia l'Amministrazione comunale di Casina per il supporto offerto, tutti i patners (Bunker studio di Rubiera, Kalporz, Calamita, Youthless), i collaboratori (Stana, Croce Rossa Casina, Radionova, Redacon, Rumore WebRadio, RelabTv) e i gruppi che hanno contribuito alla realizzazione dell'edizione di quest'anno".

"Prossimamente sul sito www.frontieresonore.it tutte le foto, video, il live e le interviste trasmesse da Radionova che vi consigliamo di sbirciare perché non si sa mai... Qualcuno di questi artisti potreste sentirli nuovamente, magari saliti agli onori della cronaca nazionale. Noi glielo auguriamo!".