Home Cronaca “Crocettiste” all’opera: notevole adesione all’invito delle ricamatrici castelnovesi

“Crocettiste” all’opera: notevole adesione all’invito delle ricamatrici castelnovesi

3
0

Ieri sera, presso la Casa del volontariato di Castelnovo ne' Monti, ha avuto inizio il corso in quattro lezioni di punto croce. Tenuto dalle bravissime ricamatrici castelnovesi: Alda, Dimma, Laura e Fiorella (assente giustificata!) il corso si svilupperà in quattro settimane per dare i primi rudimenti di questo bel punto ritenuto, a torto, semplice e di scarso pregio.

Già prima dell'inizio, previsto per le 20,30, un gruppo di aspiranti ricamatrici era in attesa davanti all'ingresso della sala; puntualissime le "nostre" hanno dato inizio alla spiegazione dei fini del corso e alla distribuzione del materiale.

Non si aspettavano certo l'elevato numero di partecipanti, circa 30, che hanno iniziato a "crocettare" sotto le pazienti e chiare spiegazioni delle insegnanti. Tela Aida, lino e filo moulinè hanno ingombrato ben presto i tavoli attorniati dal chiacchiericcio di signore di tutte le età. Un'immagine che rimanda ad altri tempi, quando ci si trovava a parlare e a lavorare insieme.

Una serata diversa dal solito, in un ambiente accogliente ma professionale e pervaso di gentilezza, della quale ringraziamo certamente l'Associazione Italiana Punto Croce e, nello specifico, le rappresentanti di Castelnovo.

Chi avesse mancato alla prima lezione potrà recuperare martedì 15 settembre, sempre alle 20,30.