Home Cronaca Salvata la cagna che vagava in località Gatta, con lei anche un...

Salvata la cagna che vagava in località Gatta, con lei anche un cucciolo

5
1

Apprendiamo dalla Dott.ssa Loretta Boni di Castelnovo ne' Monti che la cagna che da mesi vagava in località Gatta è stata salvata.
I collaboratori della dottoressa sono riusciti ad avvicinarla e a metterla al sicuro assieme ad un cucciolo che non è suo ma è stato abbandonato a sua volta.

Notizie evidentemente non esatte davano l'animale abbattuto dalla Guardia Forestale, fortunatamente invece è ora ospite dello studio veterinario Boni in attesa di adozione.

Si tratta di una femmina meticcia (incrocio pastore, quindi di taglia medio-grande)di quasi due anni. Anche il cuccio diventerà di taglia medio-grande ed ha circa quattro mesi.

Per entrambi occorre una casa che li accolga e faccia loro dimenticare questa brutta esperienza.

Per informazioni contattare:
Dott.ssa Loretta Boni - Via Monzani, 1 - Castelnovo ne' Monti - tel. 0522 611454

* * *

Correlati:
- Sos: mamma vagante (13 giugno 2009)

1 COMMENT

  1. Era ora!!!!!
    Vi faccio i miei più sentiti complimenti per la cattura della cagnolina e del suo cucciolo. Mi chiedo quante segnalazioni sono necessarie perchè gli organi competenti si attivino anche perchè è un anno che io mi reco nella zona di sera per portare cibo anche in pieno inverno. Vorrei inoltre sapere a chi ci si deve rivolgere in caso si ritrovi un cane randagio durante una festività… Ma non solo di domenica è difficile se non impossibile trovare qualcuno che si faccia carico di questi problemi, anche nei giorni feriali è praticamente impossibile.
    Carissimo sindaco di Castelnovo, a quando i lavori per la costruzione del canile da lei già ripetutamente promesso, visto che i fondi sono stati stanziati? Forse è necessario che le faccia avere al più presto le spese da me sotenute per il mantenimento in vita del cane dal momento che esiste una legge che prevede che ogni cane randagio del comune sia di proprietà del sindaco. Se tutte le brave persone che si prestano a dare aiuto e cibo a cani randagi portassero i conti in Comune, sono sicura che le opere di costruzione del canile sarebbero sicuramente più veloci! La civiltà di una comunità si misura anche e soprattutto nella misura in cui si aiutano gli animali in difficoltà.
    Grazie per le eventuali e ATTESE risposte.

    (Simona Bizzarri)