Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 4 novembre 2009. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 4 novembre 2009. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio
* Collagna: “Le località sciistiche reggiane in vetrina” – Le stazioni di Cerreto, Febbio, Ventasso e Ospitaletto con i propri stand alla manifestazione “Skipass” svoltasi a Modena – Presentate le novità per la prossima stagione invernale e i prezzi degli abbonamenti.
* Canossa: “Un muratore clandestino rapito e picchiato” – La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per i due imputati. La difesa: “Quel racconto è pura fantasia” – L’egiziano denuncia imprenditore edile e capocantiere: “Minacciato per non darmi i soldi” – Il pm Salvi: “E’ una storia bruttissima emersa in un’indagine più complessa”.
* Vetto: “’Il prete non c’entra’” – Tragico schianto: il pm chiede l’archiviazione”.
* Viano: “’L’ex bocciodromo non è più agibile agli anziani’”.
* Castelnovo: “Giovani musicisti ad un master class” – Concluso ieri.
* Castelnovo: “Il ricamo nella storia di Matilde” – Un attestato sarà consegnato alle allieve del corso.
* Castelnovo: “’Ariston, un vecchio progetto’” – Il sindaco stupito delle critiche.
* Carpineti: “I colori della montagna”.
* Toano: “Il tartufo a Cavola”.
* Castelnovo: “Elio, uno show futurista” – Al Bismantova.

Carlino Reggio
* Castelnovo: “Battaglia sull’ex Ariston” – A Felina comitato contro Amministrazione comunale – I cittadini non vogliono la costruzione di 13 appartamenti.
* Vetto: “Omicidio colposo, chiesta l’archiviazione per don Castellini” – Morì centauro – Il parroco lo scorso luglio rimase coinvolto in un incidente.
* Castelnovo: “’Tutti in strada ‘armati’ di pale’”.
* Villa Minozzo: “Raffica di skipass già prenotati per Febbio”.
* Castelnovo: “C’è Elio. Ma senza le Storie Tese. Viaggio nel Futurismo grazie alla sua voce”.

Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: “’Ariston, le case sono nel piano di recupero’” – Il sindaco replica al comitato contrario alle nuove costruzioni nell’ex cinema di Felina.
* Castelnovo: “Fantasie con ago e filo. Il ricamo si impara con l’Auser” – Domani la premiazione delle allieve.
* Villa Minozzo: “Il rilancio della stazione di Febbio. Skipass e menù a trenta euro” – Iniziativa promozionale per la stagione invernale 2009/2010.
* Toano: “Cavola, un paese al profumo di tartufo” – Domenica si terrà la 12^ edizione della festa dedicata al prelibato tubero e ai prodotti tipici.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: “’Infondate le accuse di cementificazione’” – Marconi risponde al comitato contrario alla costruzione di un complesso residenziale nell’area ex Ariston – “Il progetto di ristrutturazione dell’ex cinema è immutato fin dal 2003”.
* Castelnovo: “’Ore contate per lo stato d’abbandono della SS 63?’” – Il comitato di Malvolti invita cittadini ed amministratori a partecipare domenica alle “pulizie” della zona della Croce fino a Castelnovo – L’annuncio: “Sarà solo la prima di una lunga serie di manifestazioni”.
* Canossa: “Vuole i soldi della paga: sequestrato e torturato” – E accaduto a un egiziano di 32 anni. I colpevoli già indagati in un’altra inchiesta per sfruttamento dell’immigrazione – Richiesta la custodia cautelare per gli aguzzini, il giudice non l’ha concessa.
* Vetto: “Chiesta l’archiviazione per don Castellini” – Incidente – Una perizia lo ha scagionato: era indagato per la morte di Alessandro Piunno – Il documento: il centauro ha fatto tutto da solo, il prete non è colpevole.
* Castelnovo: “Grande partecipazione alla master class del Merulo” – Docente dell’incontro è stato il maestro Fabrizio Meloni.
* Toano: “Nozze tra Parmigiano Reggiano e tartufo purchè d’Appennino” – A Cavola appuntamento per due domeniche consecutive.
* Castelnovo: “Barigazzi, scatti di scena” – La mostra – Nel foyer del Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti – Gli spettacoli rivivono con immagini d’autore – Fotografie a colori e in bianco-nero per interpretare al meglio, anche dal punto di vista visivo, la tensione drammaturgia portata sul palcoscenico dai vari interpreti che hanno di volta in volta calcato le scene.