Home Cronaca Hashish & marijuana

Hashish & marijuana

6
0

Vita dura per coloro che si dedicano alla remunerativa attività di spaccio nei comuni della nostra montagna. Negli ultimi due weekend sono già tre gli arresti per stupefacenti operati dai carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Castelnovo ne' Monti, che solo lo scorso fine settimana avevano localizzato un vero e proprio drug shop nel ligonchiese, traendo in arresto il “gestore” (vedi).

Questa volta fari puntati sul comune capoluogo montano, dove i militari agli ordini del cap. Mario Amoroso hanno sequestrato un'importante partita di droga destinata ai giovani castelnovesi, assicurando alla giustizia il proprietario. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di oltre mezz'etto di droga tra hascish e marijuana i carabinieri hanno tratto in arresto il 23enne A.J., residente a Castelnovo ne' Monti, ristretto, al termine delle formalità di rito, a disposizione della Procura reggiana, titolare dell’inchiesta.

L'accusa è quella di spaccio, a cui deve aggiungersi anche quella di ricettazione, in quanto durante la perquisizione nel garage in uso al giovane i carabinieri hanno anche trovato uno scooter rubato. A ricondurre gli investigatori al 23enne sono state le indagini condotte negli ambienti dei giovani consumatori di stupefacenti, grazie alle quali si è potuto apprendere che presso l’abitazione di una ragazza del luogo dimorava un giovane extracomunitario, residente a Castelnovo, dedito alla compravendita di stupefacenti. Vagliate tutte le risultanze investigative, nella tarda serata di ieri i carabinieri si sono recati presso questa abitazione, dove, in effetti, oltre alla proprietaria, hanno rintracciato il citato 23enne, ospite della donna.

I militari operanti, riccorrendone i presupposti di legge, davano quindi corso alla perquisizione del locale, nel corso della quale veniva rinvenuto materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente, nonché 300 € in contanti, ritenuti provento dello spaccio alla luce dello stato di disoccupato del giovane. Sempre all’interno dell’abitazione veniva rinvenuto nella disponibilità del giovane uno spinello già confezionato. La perquisizione veniva estesa al garage di pertinenza dell’abitazione, risultato essere in esclusiva disponibilità dello stesso 23enne, dove, all’interno di un sacco contenente segatura, si rinveniva un sacchetto di plastica, a sua volta contenente 4 ovuli di hascisc per 40 grammi e quattro pacchettini preconfezionati, contenenti marijuana per oltre 10 grammi. Sempre nel corso della perquisizione all’interno del garage, infine, veniva rinvenuto uno scooter, risultato provento di un furto perpetrato lo scorso 5 settembre ai danni di un correggese. In relazione a quanto sopra il 23enne veniva dunque tratto in arresto.