Home Cultura Lettera Y

Lettera Y

3
3

Martedì scorso, 8 dicembre, nella biblioteca dei Cappuccini di Reggio Emilia, stato presentato il giallo "Y", di Annalisa Bertolotti, ambientato nella città di Reggio, nei borghi del nostro Appennino e financo in una città olandese. Numeroso e qualificato il pubblico presente, esaustivi i presentatori, eccellenti i cantanti che hanno dato vita a magnifici intervalli.

L'autrice, che conosce bene la nostra montagna per motivi di lavoro, si è dichiarata soddisfatta di come è stata accolta la sua opera che è frutto di pregresse esperienze accumulate lungo il percorso della sua vita.

3 COMMENTS

  1. Brava Annalisa
    Un libro appassionante, molto sentita la trama, avvincente la presentazione, soprattutto le canzoni tendenti a fare da sottofondo allo svolgimento del giallo. Un pubblico molto interessato che alla fine ha onorato l’autrice ed il sostanzioso buffet che ha stretto tutti in buona amicizia.

    (Miria Bellesi)

  2. Annalisa con la Y eccezionale
    Eravamo presenti in tanti ad ascoltare la presentazione del romanzo giallo Y di Annalisa Bertolotti. Ebbene, sia la trama che gli ambienti d’Appennino e olandesi, ove l’acqua era la principale essenza, che gli animatori dell’intervallo sono stati eccezionali. Siamo rimasti incantati ed affascinati talmente che il tempo è volato. Annalisa, sei eccezionale.

    (Cris Tozzi)

  3. Ti vogliamo a Cervarezza
    Ho letto la tua avvincente opera lettera @CY#C e sono rimasto colpito dalla descrizione dei nostri luoghi ove aleggia ancora l’incanto delle facoltà sensitive, cosa che soltanto una scrittrice di alta sensibilità può rilevare. Ti vogliamo a Cervarezza ad illustrare la tua opera, qui piace molto parlare di cultura, magari durante le vacanze di Pasqua, quando ci sono anchío.

    (Un lettore speculativo)