Home Cronaca “Occhio alle promesse da marinaio (con rispetto dei marinai veri)”

“Occhio alle promesse da marinaio (con rispetto dei marinai veri)”

10
2

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Cosa vuol dire "impegno comune" andate avanti voi? I fondi necessari per procedere ad interventi risolutivi li ha lo Stato, quindi il governo di cui la Lega è parte determinante. Dunque l'On. Alessandri non faccia il populista e dica NO al ponte sullo stretto e faccia pressione per dirottare sulla SS 63 parte di quei finanziamenti necessari e risolutivi. Altrochè dirottare i fondi già stanziati dal governo Prodi (visti i ritardi dell'inizio dei lavori mi viene il dubbio che siano già stati spesi) per la Bocco/Canala. In caso contrario l'intervento dell'On. Alessandri sarà la solita boutade del solito politico. Desidero dire un "bravo" allo scrittore Malvolti per la presa di posizione che condivido e sostengo totalmente. Mi auguro anche che l'impegno di Roberto Malvolti ed il suo Comitato "pro 63" riesca dove altri in precedenza non sono riusciti. Roberto, non fatevi mettere cappelli da chicchessia. Consigli da tutti, ma poi decidete voi in base a fatti concreti e non a promesse, perchè purtroppo in quell'ambiente i "marinai" sono sempre all'angolo, senza offesa per i marinai veri.

(Sergio Tagliati)

* * *

Correlati:
- "Attenti a non sparare al cane invece che alla lepre" (14 dicembre 2009)

2 COMMENTS

  1. Finanziamenti
    Governo che hai, finanziamento che trovi. Non a caso gran parte dei fondi delle opere pubbliche che vuole realizzare l’attuale governo sono destinati alle regioni che hanno dato voti e senatori a questo esecutivo, Lombardia in primis. Stessa cosa che ha fatto, poi, la sinistra durante la sua legislatura. Angelo ha un bel daffare a difendere gli emiliani nella sua coalizione (dove troviamo ad esempio quel simpaticone di Giovanardi, che dice che tra Parma e Modena non c’è nulla!), ma il suo impegno è innegabile. Non ha la bacchetta magica, ma il suo lavoro si è sempre visto e rimane disponibile per migliorare la situazione attuale. Invece che star sempre a criticare, impegnarsi in un progetto comune come auspicato dal nostro deputato è la cosa più giusta. Finora Angelo si è mostrato più montanaro che marinaio…

    (Alessio Zanni)


  2. Per il signor Tagliati avrei una semplice proposta: perchè non se ne occupa lui personalmente per risolvere i problemi della montagna? Tra l’altro troverebbe molti compagni che come lui cui non va giù la Lega solo perchè esiste e cerca di ascoltare la gente.

    (Romano Albertini, consigliere provinciale Lega Nord)