Home Cronaca “La Comunità montana faccia gli auguri a Berlusconi”

“La Comunità montana faccia gli auguri a Berlusconi”

20
19

Riceviamo e pubblichiamo una lettera e una collegata mozione (quest'ultima sottoscritta insieme al collega Antonio Domenico Manini, indirizzata da Alessandro Davoli alla presidente della Comunità montana dell'Appennino reggiano, Sara Garofani.

-----

Gentile Presidente Sara Garofani, ricambio gli auguri di buone feste, per un Santo Natale sereno. Con l'occasione mi farebbe piacere se la Comunità montana dell'Appennino reggiano, tramite la Sua segreteria, inviasse gli auguri di pronta guarigione e di vicinanza al nostro presidente del Consiglio, on. Silvio Berlusconi, eletto democraticamente dalla maggioranza dei cittadini italiani.

Colpito dalla mano di un folle, guidata dall'irresponsabilità di mestatori che fanno della frustrazione per il loro fallimento politico arma di distruzione e di possibile inizio di una nuova guerra civile. Su questa strada le ritorsioni, a tutti i livelli, sono facili da attuare e non mancherebbe chi, a mani nude o armate, potrebbe innescare una sanguinosa guerra politica impropria. A buon intenditor poche parole, cita un antico proverbio. Spero vivamente che le orecchie della sinistra locale intendano. E’ il momento di interrompere la campagna d’odio e la personalizzazione dello scontro politico, proseguendo si arriverà ad un probabile bagno di sangue. Ricordo che sino ad oggi non si è avuta l’epurazione dei comunisti o degli ex comunisti che ancora occupano posizioni di potere (soprattutto nella nostra regione e nelle nostre amministrazioni), politici ideologizzati responsabili a livello mondiale di disastri e sofferenze inenarrabili.

Non vorrei che la drammatica crisi economica e di valori condivisi possa condurre la nostra popolazione al baratro di anni lontani,alla guerra civile, alle stragi di civili inermi, allora di fascisti, ritenuti a ragione o a torto responsabili di una guerra persa e dell’invasione e degli eccidi dell’armata tedesca.

Se il presidente del Consiglio in carica, l’On. Silvio Berlusconi, fosse rimasto ucciso domenica 13 dicembre, già lunedì 14 altre famiglie avrebbero pianto nuovi lutti.

Cordiali saluti.

(Alessandro Raniero Davoli, capogruppo Consiglio Comunità montana Lega Nord Padania)

* * *

Mozione

Lo scrivente Alessandro Raniero Davoli, consigliere e capogruppo LEGA NORD per l’indipendenza della PADANIA,

Premessa

Il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, On. Silvio Berlusconi, colpito da un folle, domenica 13 dicembre, a Milano, è ancora sofferente per le gravi lesioni subite,

Considerato che

E’ tradizione lo scambio degli auguri prima delle festività tra le istituzioni e tra i rappresentanti eletti dal popolo, come consuetudine di buoni rapporti personali e politici tra i delegati, a tutti i livelli, della nostra comunità democratica,

Chiede al Consiglio della Comunità Montana di impegnare, mediante votazione

La Presidente e la Giunta della Comunità Montana dell’Appennino reggiano, in rappresentanza dei cittadini della montagna reggiana, a inviare immediatamente al Presidente del Consiglio, On. Silvio Berlusconi, gli auguri di un Santo Natale sereno e di Buone Feste, accompagnandoli con gli auspici di pronta guarigione, esprimendo inoltre la vicinanza umana, la solidarietà, dell’amministrazione e del consiglio, all’uomo e al rappresentate eletto democraticamente dalla maggioranza dei cittadini italiani, attuale capo del Governo della nostra Repubblica.

(Il consigliere e capogruppo Lega Nord per l’indipendenza della Padania Alessandro Raniero Davoli e il consigliere Lega Nord per l’indipendenza della Padania Antonio Domenico Manini)

19 COMMENTS

  1. Agnelli… ma solo per un attimino
    Ma toh! Guarda che agnellini! Sventolavate il cappio in Parlamento qualche anno or sono (Leoni Orsenigo), volevate affondare i barconi degli immigrati a cannonate (Pivetti), essere cattivi con i clandestini (Maroni), sparere ai negri come ai leprotti(Gentilini), imbracciare i fucili (Bossi), schedare i membri di etnie diverse con il prelievo forzoso del DNA (Calderoli), a Coccaglio celebrate il Natale Bianco nell’anno di Obama presidente, a San Martino all’Argine in provincia di Mantova invitate i cittadini alla delazione di massa per individuare gli immigrati irregolari, siete riusciti senza ritegno a proporre una cassa integrazione dimezzata per i lavoratori stranieri, per non parlare del curriculum di bestialità pronunciate dai vari Borghezio, Salvini e compari e si potrebbe continuare per pagine e pagine perchè da anni ogni giorno ha la sua pena, quando non due o tre. E meno male che le vostre ronde sono un flop assoluto. E’ proprio buffo, Lei che ha costruito la sua campagna elettorale sull’attacco personale, si atteggi a pompiere. Ma solo per un secondo: vista la difficoltà a trattenersi lancia alla sinistra locale minacciosi messaggi (“a buon intenditor poche parole”).
    L’augurio di questo Natale è che in un sussulto di dignità gli italiani capiscano il vicolo oscuro nel quale ci siamo infilati. Quei maledetti comunisti di Fini e Casini forse sono sulla strada giusta.

    (Ellebi)


  2. Certo, anche sentire un capogruppo leghista che parla di irresponsabilità di mestatori e di campagne d’odio e personalizzazione dello scontro politico..! Borghezio e Gentilini li tirate fuori solo a Pontida? Condivido gli auguri, quelli non si negano a nessuno.

    (Davide Marazzi)

  3. Permettimi, Alessandro
    Scusami, Alessandro, permettimi di fare gli auguri di pronta guarigione e di un felice Natale alla persona del Sig. Silvio Berlusconi, in quanto uomo toccato nella sua libertà personale, in quanto lesa la sua incolumità. Per questo gli faccio gli auguri. Ma scrivere: “SE FOSSE MORTO ALTRI AVREBBERO PIANTO ALTRI PIANTO ALTRI LUTTI”… questo no!!!!
    Caro Alessandro, Voi con queste esternazioni INCENDIATE GLI ANIMI; ma è così difficile capire che quella è l’AZIONE di un PAZZO ISOLATO, che avrebbe potuto colpire chiunque, forse ME mentre parlavo animosamente di STATALE 63 oppure te quando esterni animosamente il tuo pensiero POLITICO sulle persone tue avversarie? E se fosse un elettore del Pdl deluso? Ci avete pensato? BASTA, e ripeto BASTA, perchè andando avanti così come state facendo forse un giorno scoprirete che i “PADANI” non sono solo PONTIDA. Calmatevi e smettetela di cavalcare l’ONDA emotiva, da politici confrontatevi sui contenuti, sulla crisi e su quelle cose che TOCCANO gli ITALIANI che tra un po’ dovranno “PROSTITUIRSI” per arrivare a fine mese. Non ti preoccupare, Silvio tornerà più bello e determitato di prima.
    Grazie come sempre.

    (Roberto Malvolti)


  4. Il Pd ha fatto gli auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi per bocca e con la visita del suo segretario nazionale Pier Luigi Bersani .Sui muri di Roma ci sono i manifesti del circolo PD del centro storico(il famoso circolo di via dei Giubbonari)che fa altrettanto in modo forse ancora più significativo.Chiedo a Redacon di pubblicarne la foto.La Lega impari anche localmente cos ‘è la correttezza in politica e cos’è il senso di responsabilità che chi governa deve avere per primo;cominciando,per esempio a non prendere a spallate le porte aperte.
    Fausto Giovanelli

  5. Punti di vista…
    A) Sarei portato a pensare che è davvero assurdo discutere di Berlusconi in Comunità montana, ma ho ascoltato il Consiglio comunale discutere di israeliani e palestinesi… Quello, assurdo non è?
    B) Se io intendessi esprimere la solidarietà della Comunità montana reggiana alla famiglia Togliatti per l’attentato subito o alla famiglia di Aldo Moro mica ho l’esenzione perchè si è già espresso il circolo di via delle Giacchette di Fregene! Mica mi sento esente dall’esternare la mia vicinanza, solidarietà e dolore, se già lo ha espresso Amintore Fanfani! Se una famiglia castelnovese subisce un grave lutto mica mi sento esente dal fare le condoglianze perchè tanto lo ha già fatto il sindaco! Ecc. ecc.
    A tutti quelli che non stanno bene (pare siano tanti gli “influenzati” e “influenzabili” da questo, da quello o da quell’altro virus…) BUON NATALE!

    (Umberto Gianferrari)

  6. Ma…
    Ma c’era proprio bisogno di una mozione da votare in Consiglio comunitario? Non mi esprimo sul contenuto della lettera e della mozione, evitando di gettare altra benzina sul fuoco accesso dal Sig. Davoli. Mi accodo al commento di Andrea.

    (MB)

  7. Capito niente
    Vedo che si torna all’insulto personale, da querela, per @CRedacon#C e per il sig. Andrea. Certo l’invettiva “curatelo” sarebbe stata applicata subito nell’ex Unione Sovietica, internando il Davoli in un bel campo di rieducazione. Mi spiace ma me l’aspettavo, di fronte alle mie preoccupazioni per il probabile dramma verso il quale siamo avviati (e guardate che spero di sbagliarmi!), forse con conseguente resa dei conti tramite una guerra civile, non viene compreso il significato e l’intenzione (allarmata) del mio intervento.
    A voi, gente di questa sinistra intollerante e al potere nella amministrazioni locali, che non accetta il risultato di libere elezioni democratiche, quanto vi scrivo scivola sul cerebro senza indurre nessuna riflessione vera.
    Il web, e la redazione di @CRedacon#C complice a senso unico (dagli al DAVOLI, dagli…), non si presta a pacate considerazioni, ma, pare, solo allo scontro violento e diffamatorio.
    Come ho scritto sono ancora nell’impossibilità di rispondere quotidianamente ai “simpatici” interlocutori.
    Auguri a tutti di un sereno Natale.

    (Alessandro Raniero Davoli, capogruppo in Comunità montana Lega Nord e capogruppo in Consiglio comunale “Castelnovo libera”)

    —–

    @CCari auguri anche a lei.

    (red)#C

  8. Il gruppo Pdl della Comunità montana si associa alla richiesta della Lega
    Il gruppo Pdl della Comunità montana si associa alla richiesta fatta alla giunta dal capogruppo della Lega Nord Alessandro Dovoli inerente agli auguri da fare al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi di pronta guarigione e di ripresa delle sue attività istituzionali.

    (Bruno Tozzi, capogruppo Pdl Comunità montana)

  9. Quando eravate mandanti morali…
    “Soldi sporchi nei forzieri del Berlusca. La procura antimafia di Palermo: tramite Dell’Utri capitali illeciti per le holding del Cavaliere” (La Padania, 2 luglio ’98)
    “Silvio riciclava i soldi della mafia”
    (La Padania, 7 luglio ’98)
    “Berlusconi e Cosa Nostra. Cavaliere, risponda a 11 domande e potrà scagionarsi. Un impero di prestanome. Caro Silvio, perchè li ha usati dal ’68 all’84?”
    (La Padania, 8 luglio ’98)
    “Berlusconi sei un mafioso? Rispondi!”
    (La Padania, 19 luglio ’98)
    “Le gesta di Lucky Berlusca. Il curriculum giudiziario del Cavaliere farebbe invidia a un boss della mala. Altra tegola, la corruzione di alcune toghe romane tramite i buoni uffici dell’amico Cesare Previti”
    (La Padania, 30 luglio ’98)
    “La Fininvest è nata da Cosa Nostra”
    (La Padania, 7 ottobre ’98)
    “C’è una legge inapplicata: Berlusconi è ineleggibile”
    (La Padania, 25 novembre ’99)
    “…esprimendo inoltre la vicinanza umana, la solidarietà, dell’amministrazione e del consiglio, all’uomo e al rappresentante eletto democraticamente dalla maggioranza dei cittadini italiani, attuale capo del Governo della nostra Repubblica”
    (Il consigliere e capogruppo Lega Nord per l’indipendenza della Padania Alessandro Raniero Davoli, il consigliere Lega Nord per l’indipendenza della Padania Antonio Domenico Manini,
    17/12/2009)
    Buon Natale a tutti!

    (Davide Marazzi)


  10. Il primo a non accettare i risultati elettorali è Lei che, utilizzando i soliti toni, cerca di far dimenticare che neanche 3 cittadini su 10 di quelli che hanno espresso una preferenza e ancor meno se consideriamo l’intero corpo elettorale l’hanno votata. Un po’ poco per chi ambiva a governare.
    Stupiscono poi i toni soft del senatore Giovanelli. Non crede, senatore, che
    dopo la visione di quello che stanno combinando in Lombardia, ieri sera ad @CAnno Zero#C abbiamo avuta prova di come si calpesta la Costituzione, occorrerebbe stendere verso forze come la Lega quel cordone sanitario che ad esempio in Francia si è fatto con i fascisti di Le Pen? Più che votare riforme federaliste viste e vendute come anticamera della secessione?
    Una ultima cosa per il sig. Davoli, campione di moralità nella pubblica amministrazione: ha visto che fine ha fatto l’assessore regionale lombardo Prosperini? Mangiare i negri in diretta televisiva come usava fare non immunizza dal malaffare (a meno che non sia il solito complotto dei giudici comunisti).

    (Ellebi)


  11. L’ultimo intervento di Davoli non lascia davvero dubbi sulle sue reali inclinazioni “bellicose”, che del resto sono quelle espresse già a più riprese da Bossi ed altri del partito a cui appartiene… @CRedacon#C ha tutto il mio sostegno, come mezzo di informazione che mi pare assolutamente imparziale, in quanto lascia spazio a tutti. Se Berlusconi o Davoli non sono simpatici a chiunque non è perchè chi ha idee diverse è un “coglione”, per citare il presidente del Consiglio.
    Un unico appunto: in terza persona di se stesso parlava solo Maradona…

    (Commento firmato)

  12. Auguri a chi?
    Forti con i deboli, deboli e “prostrati” con i forti. L’odio che in questi anni è stato fomentato proprio dalla Lega si costruisce così, mattone dopo mattone e come collante si usa la paura. Ora la Lega delle pallottole a 300 lire, della bandiera italiana con cui ci si può pulire il culo, del “Ho un sogno nel cuore: bruciare il tricolore” cantato a Lugano da quattro ministri leghisti, dei giochi educativi on line come “Rimbalza il clandestino” ecc. ecc. propone “filtri” contro la violenza della Rete.
    Se milioni di italiani mandano a fanculo on line un corruttore, puttaniere, piduista, amico dei mafiosi è colpa della Rete che li informa o del corruttore?
    Per quanto riguarda gli auguri di Natale si proponga in Comunità montana di mandare auguri a chi nell’ultimo anno ha perso il lavoro, ai pensionati che si sono visti scippare il 4% della pensione, a chi si è visto rubare il TFR, per l’acqua che verrà privatizzata e mandate le scuse a tutti gli italiani che col debito pubblico di 1.830 miliardi di euro hanno pro capite un debito di 30.000 euro.
    Non preoccupatevi per Berlusconi, sono convinto che sta benissimo e che a Natale mangerà in piatti d’oro altre “nostre” porzioni.

    (Mattia Rontevroli)

  13. A volte si ride per non piangere
    Sono commosso, una lettera, al “nostro” presidente del Consiglio per fargli capire che anche l’Appennino reggiano gli è vicino in questo momento difficilissimo. D’altronde possiamo capirlo, lui è stato vicino a diverse persone nell’arco della sua vita, da Craxi ad Andreotti, per poi passare a ranghi inferiori quali l’eroe Mangano o il lavandaio Cinà. Perchè lui è un uomo con un grande cuore (per non parlare della sua lista d’atti giudiziari).
    Fatta questa premessa, mi vien da ridere quando il signor Davoli sparla di “comunisti ed ex comunisti” quando si dimentica di “democristiani ed ex democristiani, piduisti ed ex piduisti, fascisti ed ex fascisti, leghisti e purtroppo ancora leghisti” come se gente simile aiutasse a far progredire questo paese. No! La colpa è dei comunisti! I comunisti in Italia hanno fatto sempre del male, quindi è bene che scompaiano, gli altri no, gnè! Cacciamo anche Bossi, anche lui è un ex comunista no?
    Ma cosa gli importa a lui alla fin fine, il signor Davoli è “consigliere e capogruppo LEGA NORD per l’indipendenza della PADANIA”; PADANIA capite? Roba tosta, quindi non gliene frega niente se il paese va a rotoli anche grazie al suo partito, l’importante è la secessione.
    Gli spiace per la campagna d’odio, questo sì; gente come Barbara D’Urso, Bruno Vespa, Minzolini, Emilio Fede, Mario Giordano, etc. che ogni giorno ci fanno “due mazzi così” in TV ci hanno rotto con la loro demagogia da quattro soldi. Ergo facciamo un augurio al nostro Silvio nazionale, che ne ha tanto bisogno.
    Comunque continuo a ripetere che Berlusconi, nonostante i sondaggi di TGcom, non ha in mano la maggioranza del paese e basta con questa storia de “eletto democraticamente”: c’è chi ne ha presi di più di lui democraticamente e poi è andato a scatenare guerre che non si scorderanno mai. Berlusconi ha in mano meno di 1/3 del paese e tra questi c’è gente che fra un paio di anni probabilmente si sarà già scordata di avergli dato il voto.
    Morale della storia, il maccartismo posto in atto è inesistente, la colpa è sempre loro e la Padania ci salverà tutti con i suoi capi d’alto ordine. Eh già, ci vorrebbero più “A.R. Davoli” e meno “Enrico Berlinguer” (non che ne veda molti in giro, anzi) per migliorare il paes… ehm, la Padania, scusate.
    Saluti Padani a tutti, miei cari concittadini! Vi auguro un bianco Natale! Leggendo i miei commenti una persona ha avuto “da dire” sulla “non linearità” dei miei discorsi o chi, come l’ingegner Filippi, sulla lunghezza di ciò che scrivo. Che dire, hanno ragione, ma ho tante cose da dire ed è normale che quando si parli di Berlusconi ne vengon fuori di tutti i colori, se le tira tutte addosso…

    (Asmir Lalic)

  14. Scuse
    Chiedo scusa al sig. Davoli se si ritiene offeso. La mia voleva esser solo una battuta per commentare il suo commento che mi sembrava una vera esagerazione. Se il sig. Davoli l’ha presa come un offesa gli chiedo nuovamente scusa e gli auguro buone feste.

    (Andrea)

  15. Per Andrea
    Che la sua fosse una battuta l’abbiamo capito tutti, ma dal tono della risposta del Sig. Davoli forse il detto che scherzando si dice la verità potrebbe anche avvicinarsi alla realtà (rima non voluta). Anche la mia è una battuta… Lo dico, altrimenti ci ritroviamo un’altra replica con le stesse parole che sentiamo da una vita. Buon Natale a tutti, in primis al sig. Davoli, al quale consiglierei di approfittare delle feste natalizie per riposarsi e rilassarsi. Ci aspetta un 2010 molto duro per cui una buona partenza può fare la differenza (rima sempre non voluta)!
    Cordiali saluti.

    (Enzo Fiorini)