Home Cronaca Gal in tour

Gal in tour

6
0

Un “tour” che toccherà le principali località dell’Appennino reggiano, quello che il GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano effettuerà la prossima settimana per illustrare i contenuti e le opportunità di cinque bandi, di cui due già pubblicati e tre di prossima pubblicazione, che mettono a disposizione delle imprese oltre 4 milioni di euro di contributi pubblici per lo sviluppo.

Gli incontri si terranno: lunedì 1° febbraio, alle ore 10, a Castelnovo ne' Monti, presso la sede della Comunità montana (in via dei Partigiani, 10), e alle ore 15, a Carpineti, presso la sede del Parco Matilde (piazza Matilde di Canossa, 1). Martedì 2 febbraio, alle ore 10, invece, il GAL si sposterà a Cervarezza Terme, presso il Centro culturale "Teresa Romei Correggi", in piazza I maggio, 3.

“Nel corso di questi incontri – dice Luciano Correggi, presidente del GAL – che seguono quelli di Zocca, Pavullo e Montefiorino, sull’Appennino modenese, desideriamo informare le imprese, le associazioni di categoria e tutti quanti possano essere interessati, sugli aspetti tecnici, ma soprattutto sulle opportunità offerte dai bandi. I primi due, già pubblicati e scaricabili dal sito del GAL, sono mirati alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari, delle imprese agricole e delle piccole e medie imprese del territorio, mettendo a disposizione fondi per 920.000 euro complessivi di contributi pubblici. Altri tre, invece, sono di prossima pubblicazione e metteranno a disposizione fondi per altri 2 milioni e 700 mila euro per il sostegno dell’agriturismo, del turismo rurale e delle energie alternative.

“I bandi che andremo ad illustrare – continua Gualtiero Lutti, direttore del GAL – ci permettono di essere operativi in questo particolare momento di difficoltà economica generale, offrendo opportunità concrete di qualificazione delle imprese agricole e a sostegno del turismo locale. E questo, per noi, non può essere che motivo di soddisfazione”

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti quanti siano interessati al tema proposto.