Giuliano Pistoni, consigliere di minoranza della lista "Un futuro per Baiso" (che raggruppa Lega nord, Pdl e Udc), ha rinunciato (sabato scorso, 20 febbraio) alla nomina di capogruppo e annuncia che a breve si procederà anzi a creare diversi gruppi tra i consiglieri di opposizione, "tra cui sicuramente un gruppo 'Lega nord' - dice - che continuerò a seguire".
"Sino ad oggi - prosegue Pistoni - il mio impegno come capogruppo è stato quello di riuscire a mantenere una coesione politica tra i consiglieri di minoranza per proporre proposte unitarie e concrete per i cittadini. A seguito di un voto favorevole di alcuni consiglieri di minoranza ad una mozione contro la finanziaria del governo presentata dalla giunta, mi sono convinto della necessità di fare un distinguo tra il mio modo di fare il consigliere e quello di capogruppo".
Da qui la sua decisione di rinunciare all'incarico e di creare un gruppo che possa essere maggiormente incisivo e corrispondere alle proposte e politiche della Lega nord per il comune di Baiso.