Home Cronaca A Vetto scompare il geometra Enzo Guazzetti

A Vetto scompare il geometra Enzo Guazzetti

36
3

VETTO (12 marzo 2010) - Nelle prime ore del mattino, a Vetto, è deceduto Enzo Guazzetti, geometra di 72 anni, già titolare dell’omonimo studio tecnico.
Persona molto stimata, risiedeva con la famiglia, che lo ha amorevolmente accudito, in via Manenti 32 nel capoluogo.

Enzo era nato a Vetto il 23 ottobre del 1937. Aveva lavorato, agli inizi della sua professione, nella Sirti(ora Enel) per circa 10 anni, come geometra capocantiere, per l’installazione linee alta tensione in tutt'Italia, in un periodo nel quale le grandi opere si avviavano a portare il nostro Paese tra le grandi nazione industrializzate.

La vita in giro per l’Italia, però, non gli fece perdere di vista le origini e la natia Vetto. Nel suo paese decise quindi di tornare e aprire lo Studio Tecnico Guazzetti, ancora attivo con la figlia Claudia. Sua grande passione era il calcio fu anche storico presidente del Cola nel torneo della montagna, che con lui vinse anche un torneo nella prestigiosa manifestazione estiva. Come diversi reggiani, era tifosissimo del “suo” Bologna, anche se ora seguiva amorevolmente i primi passi nel mondo del calcio del nipote Lorenzo Marmiroli centrocampista della Reggiana. Oltre che l’impegno nel mondo civile vettese era anche un grande giocatore di bocce, disciplina nella quale conseguì diversi trofei in tornei amatoriali.
Tutto questo lo avevano reso molto conosciuto in montagna. Lascia la moglie Matilde, le figlie Rossana e Claudia, i nipoti Lorenzo, Giulia, Francesco e Ludovica, i generi Enrico e Giuseppe.
I funerali si terranno nella giornata di sabato alle ore 15.30 presso la chiesa di San Lorenzo, a Vetto capoluogo e, da lì, per il cimitero locale.

3 COMMENTS