Home Cronaca Canile comprensoriale, “la Comunità montana è intenzionata a costruirlo”

Canile comprensoriale, “la Comunità montana è intenzionata a costruirlo”

7
0

Il Consiglio provinciale di Reggio Emilia ha trattato un'interpellanza illustrata in aula dalla consigliera della Lega nord Francesca Carlotti, nella quale si chiedevano chiarimenti rispetto al progetto della Comunità montana di costruzione di una canile comprensoriale in montagna, sottolineando che i contributi per il progetto sono in scadenza alla fine di questo mese.

L'assessore provinciale che ha la delega al benessere animale Roberta Rivi ha risposto all'interpellanza, riferendo di aver chiesto alla Comunità montana lo stato dell'arte: "La Comunità Montana ha detto di essere ancora intenzionata alla costruzione di un canile comprensoriale e, al fine di poter ancora beneficiare delle risorse ottenute, ha chiesto una proroga di ulteriori dodici mesi. Tale proroga è stata concessa dalla Regione a fronte dell'impegno da parte della Comunità montana a completare l'opera entro la prossima primavera". L'assessore Rivi ha infine sottolineato che "l'impegno della Provincia affinché i contributi restino al territorio provinciale".

La consigliera Carlotti ha infine preso la parola dichiarandosi nel riconoscere che "non vi è una responsabilità della Provincia in questa vicenda", si è comunque "dichiarata insoddisfatta della risposta, perché dal 2006, anno in cui si è iniziato a parlare di questo progetto, ad oggi effettivamente non è ancora stato fatto nulla".