Home Cronaca Un commosso addio a Juri

Un commosso addio a Juri

6
0

(MINOZZO, 5 giugno 2010) - Alle ore 14 di questo pomeriggio gli amici e i paesani già aspettavano in una chiesa e un sagrato gremiti, mentre la salma di Juri, accompagnata dai famigliari, giungeva in chiesa portata a mano, con un numero nutrito di autorità al seguito, tra cui il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani, il presidente della Provincia di Reggio Emilia Sonia Masini, il presidente del Parco nazionale Fausto Giovanelli, i sindaci dei comuni della Comunità montana e vari esponenti politici del Pd reggiano (di cui il giovane era consigliere comunale a Villa Minozzo), con il segretario Fantuzzi, Pagani e altri
ancora.

La cerimonia funebre, concelebrata da diversi parroci, ha emozionato nel ricordo di un ragazzo appassionato della vita, curioso, di indole vivace ed eclettica. Non solo politica, ma sportiva, nella ricerca di Dio, di amici, della sua famiglia. Questo era Juri.

Ciao, Juri, le vie del Signore noi non le comprendiamo ma sappiamo che anche quando tutto sembra complicato ed oscuro Lui ci scruta nel profondo e a Lui tutto è chiaro. Un commosso e caloroso abbraccio alla famiglia, perchè la speranza, che ci ha accompagnato per tre mesi, come ricordava don Adelmo nell'omelia, continui a sostenerci nella certezza di rivederci un giorno.