Home Cronaca Casina/ Castello di Sarzano: Premiati i vincitori del concorso fotografico indetto da...

Casina/ Castello di Sarzano: Premiati i vincitori del concorso fotografico indetto da Ladri di Idee

16
1

Arte nella corte del magico castello: danza, fotografia, letteratura, musica, pittura si sono intrecciate per costruire un'atmosfera di incanto. I linguaggi espressivi si sono alternati sullo sfondo della bella cornice, regalando ai presenti attimi di pura creatività.

L'assessore Giovanna Caroli ha premiato la vincitrice Elisa Bertacchini. Pietro Magnani secondo classificato. Terzo Alfredo Bonimezzadri. Premio speciale Tuttomontagna a Loretta Amorini.

Laura Magnani ha presentato il libro "Acquaragia" dello scrittore reggiano Stefano Domenichini, 45enne, avvocato e letterato per passione. Presenti gli scrittori della montagna, fotografi e fotoamatori. Nella giuria tanti nomi importanti e professionisti tra cui la fotografa reggiana Laura Sassi, i giornalisti Paolo Lazzaro Capanni, Michele Campani.

Tutto intorno immagini come note, movimenti aggraziati di danza, sullo sfondo un pittore spruzza colori e crea un quadro, mentre si ascoltano parole narrate.
Grande evento, raffinato, ma allo stesso tempo spontaneo, casuale... arte per caso, arte nell'arte, momento per momento, quadri sovrapposti di intensa qualità.
Una sinfonia quasi sussurrata.

1 COMMENT

  1. Serata “Acquaragia” al castello di Sarzano
    Fra i vincitori vanno ricordati ALESSANDRO VALENTINI, che ha vinto il premio per la miglior foto scelta dall’autore, LAURA LOSI, che ha vinto la miglior foto attinente al sogno scelta dall’associazione LADRI DI IDEE, LORETTA AMORINI, che ha vinto il premio TUTTOMONTAGNA per la miglior foto attinente al sogno scelta da MICHELE CAMPANI. In tutto ci sono stati 52 partecipanti e 156 fotografie. VI RICORDIAMO CHE TUTTE LE FOTOGRAFIE SARANNO IN MOSTRA PER DUE SETTIMANE NELLA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI CASINA.
    La foto migliore potrà essere votata dal pubblico presente e verrà premiata dal Comune di Casina.

    (Laura Magnani)