Home Cronaca “Viano, degrado”

“Viano, degrado”

17
2

"Voglio segnalare lo stato di abbandono totale di via Chiesa a Viano. In questa strada è dislocato l'asilo, che a giorni giorni riaprirà. La strada è completamente da rifare, rappresenta un grave pericolo per tutti i bimbi che la percorrono con i genitori". Ad affermarlo è Sandro Grillenzoni, consigliere comunale a Scandiano (per l'Italia dei valori) ma a Viano residente.

Altra situazione di "totale abbandono e degrado", a detta di Grillenzoni, è il parco(sempre di Viano). "La staccionata che serve da sicurezza per i tanti bimbi/ragazzi che lo frequentano è distrutta e sono diversi mesi che è in queste condizioni; nessuno la mette a posto". "Il sindaco di Viano - prosegue il consigliere/residente - aveva promesso che avrebbe bevuto un bicchiere di lambrusco con tutti i vianesi; a distanza di oltre un anno dal suo insediamento non è stato fatto assolutamente nulla (io abito appunto in via Chiesa)".

Grillenzoni solleva anche il problema - riprendendo ciò che aveva saputo dall'amico e collega consigliere Idv Marco Dallari - del mancato svolgimento mensile dei consigli comunali: "Sono stati, a Viano, senza convocare il Consiglio per oltre tre mesi: un vero record!".

"Vorrei ricordare anche il 'Cannocchiale' a Ca' Bertacchi, che si vuole urbanizzare nonostante le promesse in campagna elettorale. Questo vecchio modo di fare politica, con tante promesse senza mai mantenerle, deve ormai essere abbandonato. I residenti si lamentano di continuo del degrado che stanno subendo Viano e i paesi limitrofi".

Grillenzoni spiega quindi che "a Viano abbiamo un altro record negativo: quello sulla raccolta differenziata. Siamo appena sopra il 40%, uno dei peggiori risultati di tutta la provincia di Reggio Emilia. Il sindaco e la giunta tutta non si sono ancora espressi in materia. Ma hanno ancora tanti anni per provare a fare qualcosa. Chiediamo che si impegnino per affrontare in maniera concreta questa ed altre problematiche presenti nel nostro territorio".

2 COMMENTS

  1. La massima dei politici: maggioranza e minoranza sempre divisa
    Voi politici siete tutti molto bravi a vedere la pagliuzza nell’occhio del vicino ma non vedete il trave conficcato nel vostro. Non sarebbe più produttivo cercare di lavorare insieme alla controparte per il bene del cittadino?

    (Lilia)


  2. Sempre disponibile a lavorare assieme, ma ci deve essere la volontà da ambedue le parti… A chi si riferisce, quando dice la trave nell’occhio dell’amico!?! Sono un consigliere, mi prodigo in mille modi per portare avanti programmi politici! Si informi, prima di accusare!

    (Sandro Grillenzoni)